Spettacolo,  Musica

FESTIVAL OF DISRUPTION: LA NUOVA CREAZIONE DI DAVID LYNCH

Nasce il ‘Festival of Disruption’ del regista David Lynch. Una rassegna musicale e culturale affascinante come il suo creatore

Il ‘Festival of Disruption‘ è sicuramente la realizzazione di un grande sogno per David Lynch. La scelta della line up insolita e lunare che calcherà i palchi della manifestazione è totalmente affine al suo spirito e annovera, tra gli altri: lo storico sodale Angelo Badalamenti (autore della celeberrima sigla del serial Twin Peaks e delle musiche degli altri suoi film), gli Xiu Xiu, Robert Plant dei Led Zeppelin, la cantautrice e modella Sky Ferreira e l’autore di musica elettronica Jon Hopkins.

Non solo musica: al festival ci saranno incontri con alcune icone del cinema e del rock come Debbie Harry dei Blondie, Mel Brooks (uno degli scopritori del talento dell’autore di Mulholland Drive) e gli attori ‘feticcio’ Kyle MacLachlan e Laura Dern. Saranno inoltre esposte le fotografie dell’artista, proiettati alcuni suoi cortometraggi e non mancheranno le sessioni di meditazione trascendentale (introdotte dallo stesso Lynch al pubblico italiano durante il programma ‘Che tempo che fa’ di fronte a uno sbalordito Fabio Fazio). Tutto il ricavato della manifestazione andrà in beneficenza alla David Lynch Foundation, che si occupa appunto di meditazione, proposta come  metodo per ridurre lo stress e migliorare i risultati scolastici e professionali di chi la pratica. Il ‘Festival of Disruption avrà luogo a Los Angeles il prossimo 8 e 9 ottobre presso l’Ace Hotel. Questo il link ufficiale del festival.

Lynch è da sempre un autore eclettico: pur essendo celebre per i suoi film, ha studiato da pittore (le sue opere sono state esposte alla Triennale di Milano nel 2007) e si è occupato della scenografia di tutti i suoi film. È stato anche musicista: dopo aver curato la colonna sonora  del suo primo film ‘Eraserhead’ e aver collaborato con Badalamenti e Jocelyn Montgomery, ha composto autonomamente le musiche degli album ‘Crazy Clown Time’ e ‘The Big Dream’, disco del 2013. Tutte musiche d’atmosfera, sognanti e inquietanti come il suo autore.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!