Cinema,  Milano

FLESH, MIND AND SPIRIT: IL CINEMA DELLA FONDAZIONE PRADA

 

I pugni in tasca, Aguirre furore di Dio, Le stagioni, Killer of Sheep, Padre Padrone, Yol e Il buono, il matto, il cattivo sono solo alcune delle quindici pellicole selezionate da Alejandro González Iñárritu. Il messicano, premio Oscar per Birdman, regista, montatore, sceneggiatore e produttore, esperto di cinema che dal 13 gennaio fino al 1 febbraio presenterà una rassegna da lui curata alla Fondazione Prada di Milano.

Flesh, Mind and Spirit, questo il titolo, già proposta nel 2009 al Prada Transformer realizzato da OMA a Seoul, nata in collaborazione con Elvis Mitchell, critico cinematografico e curatore al LACMA di Los Angeles. È una selezione unica, legata alle emozioni che diversi film riescono a suscitare. In cui al centro è la crisi familiare e i legami stessi che aiutano a superarla, tema caro al regista messicano. Sono opere che aiutano a comprendere il pensiero di Iñárritu, dei suoi film.

Compresa l’ultima pellicola Revenant – Redivivo con Leonardo di Caprio. Ispirata al romanzo omonimo del 2003 di Michael Punke, in Italia nelle sale da metà gennaio in concomitanza con la rassegna gratuita alla Fondazione Prada.

 

Flesh, Mind and Spirit

dal 13 gennaio al 1 febbraio

Fondazione Prada, Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!