HAYEZ
Arte,  Intesa Sanpaolo per l'Arte

FOLLA PER HAYEZ ALLE GALLERIE D’ITALIA 15

 

Si è partiti con un gigantesco flash mob sul finire di Expo dove centinaia di partecipanti – molti vestiti in costume d’epoca – si sono scambiati effusioni imitando il celeberrimo Bacio. Poi si è passati alla mostra vera e propria, Hayez, semplicemente, e le centinaia si sono trasformate in migliaia di visitatori (oltre 7.000 solo nel primo week end).

Hayez

Parliamo della più grande e completa monografica italiana su Francesco Hayez ospitata alle Gallerie d’Italia – Piazza Scala di Milano, polo museale di Intesa Sanpaolo, che raccoglie oltre 100 dipinti e affreschi dell’artista icona del Romanticismo, e veneziano ma milanese d’adozione (Venezia 1791 – Milano 1882).

Non solo la rassegna è davvero ampia, ma permette per la prima volta di vedere le tre versioni del celebre Bacio esposte assieme e anche di visitare la mostra grazie alla videoguida su un tablet, primo esperimento in assoluto in un museo.

Insomma, non resta che partecipare al grande spettacolo.

 

Hayez

Fino al 21 febbraio 2016

Gallerie d’Italia Piazza Scala, Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!