Dior Homme
Moda

FOREVER YOUNG: DIOR HOMME PROPONE IL MITO DEI NINETIES

Forever young: con Dior Homme la moda rivive il mito dei nineties

Dior Homme spulcia negli archivi della maison e propone, per il prossimo autunno/inverno 2018-19, un look anni ’90.

La linea, presentata nel salone d’onore del Grand Palais di Parigi, impone un’immagine maschile che convoglia classicità e moderna moda sportwear.

Il progetto creativo impostato da Kris Van Assche riscopre la modularità dettata della moda nell’ultimo decennio del XX secolo.

La t-shirt felpata con scritta “Christian Dior Atelier 30, Avenue Montaigne” è stata sovrapposta a una sweatshirt in perfetto mood anni novanta; il jeans, inoltre, è stato abbinato a scarpe da ginnastica.

Il designer belga rivoluziona l’iconica giacca Bar presentata per la prima volta a Parigi, nel 1947.

Il New Look di Assche si esprime con giacche doppiopetto dal codice estetico tailoring e con le linee Tulipe e Vivante desunte dalla moda femminile.

Il savoir-faire della maison è stato elaborato nei completi sartoriali composti da giacche strutturate e sciancrate realizzate in grain-de-poudre.

Il gentleman contemporaneo firmato Dior Homme indossa tank top, polo con righe multicolor, dolcevita e cappotti over con disegni tribali.

Pezzo cult della collezione è sicuramente la capiente borsa Combo con catena coperta di pelle da skater, decorata con charms a forma di mosca o cocco.

Il recupero del patrimonio stilistico della maison, proprio di quegli anni, è stato valorizzato dalla presenza di cinque tra i più richiesti modelli del passato: Alain Gossuin, Cameron, Mark Vauderloo, James Rosseau e Arnauld Lemaire.

La palette di colori è variopinta. La passerella, infatti, è stata calcata da abiti total black e camel, con alcuni accenni di verde e rosso.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!