FOREVER YOUNG: DIOR HOMME PROPONE IL MITO DEI NINETIES
Forever young: con Dior Homme la moda rivive il mito dei nineties
Dior Homme spulcia negli archivi della maison e propone, per il prossimo autunno/inverno 2018-19, un look anni ’90.
La linea, presentata nel salone d’onore del Grand Palais di Parigi, impone un’immagine maschile che convoglia classicità e moderna moda sportwear.
Il progetto creativo impostato da Kris Van Assche riscopre la modularità dettata della moda nell’ultimo decennio del XX secolo.
La t-shirt felpata con scritta “Christian Dior Atelier 30, Avenue Montaigne” è stata sovrapposta a una sweatshirt in perfetto mood anni novanta; il jeans, inoltre, è stato abbinato a scarpe da ginnastica.
Il designer belga rivoluziona l’iconica giacca Bar presentata per la prima volta a Parigi, nel 1947.
Il New Look di Assche si esprime con giacche doppiopetto dal codice estetico tailoring e con le linee Tulipe e Vivante desunte dalla moda femminile.
Il savoir-faire della maison è stato elaborato nei completi sartoriali composti da giacche strutturate e sciancrate realizzate in grain-de-poudre.
Il gentleman contemporaneo firmato Dior Homme indossa tank top, polo con righe multicolor, dolcevita e cappotti over con disegni tribali.
Pezzo cult della collezione è sicuramente la capiente borsa Combo con catena coperta di pelle da skater, decorata con charms a forma di mosca o cocco.
Il recupero del patrimonio stilistico della maison, proprio di quegli anni, è stato valorizzato dalla presenza di cinque tra i più richiesti modelli del passato: Alain Gossuin, Cameron, Mark Vauderloo, James Rosseau e Arnauld Lemaire.
La palette di colori è variopinta. La passerella, infatti, è stata calcata da abiti total black e camel, con alcuni accenni di verde e rosso.
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