Mame Moda Fumito Ganryu nominato Designer Project di Pitti Uomo 94, Fumito ritratto
Moda

Fumito Ganryu nominato designer project di Pitti uomo 94

Alla vigilia di Pitti Uomo 94, Fumito Ganryu è stato nominato Designer Project di questa attesa edizione

Fumito Ganryu è stato, per tempo, un regista del dietro le quinte di COMME des GARÇONS esperienza che, a ogni modo, ha modellato il suo savoir-faire.

Il suo fare moda, contestualizzato nell’epoca odierna, è concettualmente disposto a vestire la generazione Y e Z con toni underground elaborati in stile Japan.

Il suo nome è quasi totalmente sconosciuto in Italia ma il suo bagaglio di esperienza, nonostante si sia applicato alla moda nel 2000, è importante.

Chi è Fumito Ganryu?

Fumito è nato a Fukuoka, città eretta sull’isola di Kyūshū, Giappone.

Nel 2000 si diploma presso il Bunka Fashion College, fondata nel 1923 e destinato a essere il primo istituto di moda del Giappone.

Mame Moda Fumito Ganryu nominato Designer Project di Pitti Uomo 94. Look Fumito Ganryu
Collezione Fumito Ganryu 2013-2014

A distanza di quattro anni dal diploma inizia a lavorare nel team di COMME des GARÇONS nel ruolo di modellista, affiancando lo stilista giapponese Junya Watanabe.

Nel 2007 lancia la sua linea GANRYU sotto il marchio di COMME des GARÇONS seguendo le orme di Watanabe che, nel 1992, lanciò  il marchio Junya Watanabe COMME des GARÇONS.

Nel 2018 presenta la sua griffe indipendente FUMITO GANRYU.

Fumito è figlio della destrutturazione dei capi avviata da Rei Kawakubo.

La stilista giapponese, infatti, è l’artefice di una moda proporzionalmente non arbitraria, scomposta e indiscutibilmente anticonformista.

La collezione che Fumito Ganryu presenterà durante la prossima edizione di Pitti Uomo 94 esporrà il concetto di relazione tra corpo e abito.

È un onore per me avere l’opportunità di debuttare a Pitti Uomo. Farò del mio meglio per esprimere la mia visione, portandola in nuove direzioni”, ha dichiarato.

Fumito Ganryu sarà protagonista della kermesse fiorentina assieme a Roberto Cavalli (Special Guest) e Craig Green (Guest Designer).

Durante Pitti Uomo 94, inoltre, sarà inaugurata la mostra “FANATIC FEELINGS -FASHION PLAYS FOOTBALL“.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!