Design

GABEL UNA COLLEZIONE A REGOLA D’ARTE

Gabel una collezione a regola d’arte: lenzuola, copriletti trapuntati, per letto singolo, piazza e mezza e matrimoniale, sembrano tele astratte e contemporanee

 

Dormire circondati da opere d’arte non è più impossibile. O quasi. La nuova collezione della Gabel primavera-estate promette, infatti, di trasformare il letto in una tela astratta e contemporanea.

Diverse le varianti e le colorazioni, il rimando a grandi quadri che hanno fatto la storia dell’arte appare subito alla vista. Il Broadway Boogie Woogie, opera del 1942-43 di Piet Mondrian si avvicina alla fantasia pensata per il copriletto trapuntato della linea Jacquard, Wassily Kandinsky con il suo Quadrati con cerchi concentrici del 1913 sembra fare la sua comparsa nel coordinato di lenzuola sempre della stessa linea; mentre in Levanzo, della medesima collezione, per la serialità dei motivi geometrici il richiamo va all’informale di Giuseppe Capogrossi.

Ma non è solo l’arte più strettamente astratta a trovare spazio nelle lenzuola e copriletti della Gabel, con la collezione Fresh caratterizzata da colori accesi e da una fantasia di bottoni sembra trarre ispirazione da una tela pop di Takashi Murakami.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!