Archivio

Gaspard Ulliel sarà YSL al cinema

L’attore francese già testimonial di Chanel sarà il protagonista nel film di Bonello

Era stato annunciato in maggio, durante la fiera-mercato collaterale all’ultimo festival del cinema di Cannes: il film sulla vita di Yves Saint Laurent, scomparso nel 2008, girato da Bertrand Bonello. Le riprese, che dovrebbero cominciare nella primavera del 2013, vedranno protagonista Gaspard Ulliel, 28 anni da compiere il prossimo 25 novembre. Oltre che per aver recitato in Hannibal Lecter. Le origini del male, il fascinoso Gaspard è noto come testimonial di Chanel Blue, la fragranza maschile di Chanel (come dire, un po’ l’alter ego di Brad Pitt, via… ). Qualcuno/a lo ricorda anche accanto a Kate Moss in un commercial Longchamp…

A dare la notizia è stato il produttore del film, Eric Altmayer (lo stesso di Travolti dalla cicogna, commedia uscita la scorsa estate). La sceneggiatura del film sul celebre couturier francese, un vero mito in patria, è stata scritta dallo stesso Bonello con Thomas Bidegain, che ha all’attivo film come Il Profeta (2009) e il recente Un sapore di ruggine e ossa, tutt’ora nei cinema.

Che dite di Gaspard Ulliel, sarà in grado di interpretare il famoso designer, ha il giusto physique du rôle?

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!