Il nuovo album di Gianna Nannini
Musica,  Rock,  Spettacolo

GIANNA NANNINI LA DIFFERENZA, IL NUOVO ALBUM

Gianna Nannini e il nuovo album La Differenza

Oggi, 15 novembre, Gianna Nannini torna sulla scena con La Differenza. L’uscita del disco è stata preceduta da quella dell’omonimo singolo uscito l’11 ottobre (qui il video ufficiale). La rocker più amata d’Italia è tornata sulla scena con 10 inediti dopo 2 anni dal suo ultimo lavoro, L’Amore Gigante.

Un sound pieno di energia

La Nannini ha scritto i brani a Londra ma li ha registrati quasi tutti a Nashville, Tennessee, nel famoso studio Blackbird di John McBride. La “città della musica” era infatti il posto perfetto per registrare un disco dalle forti influenze blues, soul, rock e folk. Dunque un album pieno di energia, che permette all’artista di tornare alle proprie origini musicali. Infatti energia e semplicità sono le parole chiave del nuovo lavoro della cantante senese, dove improvvisazione e “live sessions” basate sui testi e suonate a più mani hanno dato vita alle canzoni, incise in massimo un paio di take ciascuna. La Differenza è il frutto della collaborazione di molti artisti e produttori italiani e stranieri tra cui Dave Stewart, Tom Bukovac, Alan Moulder, Pinaxa, Gino Pacifico, Michele Canova, Coez e tanti altri.

La copertina di "La Differenza", il nuovo album di Gianna Nannini
La copertina di “La Differenza” di Gianna Nannini

Un disco per chi fa “la differenza”

La Nannini ha dichiarato di voler abbattere con la musica le barriere mentali nate a suo dire con il muro di Berlino. Il disco infatti è una dedica a tutti coloro che fanno “la differenza” con il proprio coraggio ma anche con la propria gentilezza. I temi principali dell’album sono appunto l’importanza di essere sé stessi, la libertà e l’amore, ma non l’amore come cliché, bensì un amore in senso generale e soprattutto pieno di rabbia e di passione.

Gianna Nannini e La Differenza in tour

A partire dal 15 maggio 2020 la rocker di Siena porterà La Differenza in giro per l’Europa con una band d’eccellenza. L’unica data italiana del tour sarà il 30 maggio all’Artemio Franchi di Firenze.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *