Moda

GIGI HADID E TOMMY HILFIGER

La seconda collezione “TommyXGigi” Spring 2017, creata in collaborazione con la supermodel americana.

Gigi Hadid, supermodel che, con la sorella minore Bella Hadid, rappresenta ormai una icona nel mondo della moda, ha firmato con Tommy Hilfiger, di cui è anche brand ambassador, la seconda capsule collection.

Tutti i look della sfilata TOMMYNOW, inclusi i capi della collezione TommyXGigi, saranno disponibili a partire dal 8 febbraio sul sito dello stilista americano, e in oltre 60 paesi in tutti gli store del brand e i partner wholesale, oltre che sui canali shoppable social media e live stream.

Tommy Hilfiger si conferma leader delle sfilate “See Now. Buy Now”, lanciate per la prima volta in occasione della New York Fashion Week di settembre 2016.

Per la primavera 2017, Tommy e Gigi hanno invitato i consumatori a partecipare alla creazione della collezione attraverso l’iniziativa “ to be Part”, votando i look preferiti sui social media dal 21 al 31 ottobre 2016. I quattro capi più votati – un bomber, una felpa con cappuccio, una polo e un paio di jeans – sono stati personalizzati con stemmi patchwork dalle influencer Naomi Davis (The Rockstar Diaries), Camille Charrière (Over the Rainbow) ed Eleanor Calder (The Trend Pear); gli stessi faranno parte della sfilata TOMMYNOW e saranno immediatamente messi in vendita in tutto il mondo.

 

I look della collezione celebrano l’esclusiva interpretazione di Gigi Hadid dei trend contemporanei, unita al classico stile cool americano che contraddistingue il brand. Ispirata alla “Summer of Love”, la capsule collection TommyXGigi Spring 2017 aggiunge dettagli West Coast alle radici East Coast caratteristiche della casa americana. La collezione rende omaggio alla California e al suo rilassato beach lifestyle, con dettagli patchwork e stemmi. I motivi a righe presi in prestito dal mondo del rugby, il denim e i tagli comodi celebrano lo stile di vita spensierato e rilassato della California, mentre i colori distintivi del brand, il rosso, il bianco e il blu, caratterizzano l’intera collezione ponendo l’accento sulla tradizione.

Hilfiger ha annunciato Gigi Hadid come global ambassador del brand a dicembre del 2015, sottolineando il suo impegno volto all’espansione strategica del womenswear a livello globale. La strategia intende comunicare una nuova immagine delle collezioni femminili, più contemporanea e con una identità più forte.

 

leggi anche:

https://www.mam-e.it/moda/collezione-holiday-2016-tommy-hilfiger/

https://www.mam-e.it/moda/tommy-hilfiger-lascia-new-york-los-angeles/

https://www.mam-e.it/moda/holiday-2016-di-tommy-hilfiger/

https://www.mam-e.it/moda/la-collezione-disegnata-gigi-hadid-tommy-hilfiger/

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!