Design

GIOCARE AD ARTE CON IL TRIENNALE GAME COLLECTION

Dal reale al virtuale: l’importante istituzione milanese conquista il suo pubblico con il Triennale Game Collection, un gioco per iPhone e Android 

 

La Triennale di Milano non si ferma. Dopo aver inaugurato lo scorso aprile la  XXI Esposizione Internazionale, dal titolo 21st Century. Design After Design, un evento che mancava in città da vent’anni, con un programma ricco di eventi e mostre in diverse istituzioni, si lancia nel virtuale.

E propone per appassionati di videogame (e non) il Triennale Game Collection. Un gioco scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet, disponibile sia per Android che per iPhone, che si presenta come una mostra virtuale per un approccio sperimentale fra arte e interattività.

Ogni settimana per cinque settimane sarà disponibile un nuovo gioco con nuovi esperimenti nella narrativa interattiva, nel puzzle, e nell’esplorazione. La collezione curata dal game designer italiano Pietro Righi Riva vedrà alternarsi i giochi ideati da Mario von Rickenbach & Christian Etter, Tale of Tales, Cardboard Computer, Pol Clarissou e Katie Rose Pipkin.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!