Moda

GRINKO E IL DOPPIO FIOCCO ROSA!

Il primo brand ad aprire la Milano Fashion Week ha svelato una dolce sorpresa.

Grinko ha condiviso sulla passerella milanese stamattina, oltre alla propria collezione Donna Autunno/Inverno 2017, un momento molto intimo e delicato.

Lo stilista russo fondatore del marchio, Sergei Grinko, ha infatti calcato la passerella accanto al suo compagno Filippo Cocchetti, e le loro due gemelle neonate, Emma e Sophia.

Le due piccole, nate in Messico grazie alla fecondazione eterologa, hanno chiuso il défilé  in braccio ai due papà.

“Love gives Life” il messaggio, più che mai attuale, che trascende qualsiasi pregiudizio sul concetto di familia tradizionale o genere sessuale e che si traduce in una collezione intima e dalal forte emozionalità.

Dallo slogan love.makes.family, ai colori, dalla costruzione alle texture deglia abiti.

 

Grinko porta il proprio caratteristico linguaggio active-wear di lusso in nuove direzioni, flirta con l’eleganza sartoriale, rivisitandone e ricostruendone i canoni con twist moderno.

Orli ad altezze irregolarei, tessuti a contrasto e dettagli asimmetrici conferiscono ai capi unicità senza sacrificarne la confortevolezza e la facilità d’uso. Fit aderenti convivono con dimensioni over.

Rimane il gusto, riconoscibile e coerente al DNA del brand, per i clash culturali, l’underground che si contamia con i linguaggi più aulici; la dissacrazione post-punk della scena londinese dei primi anni ’80 con il rigore vittoriano.

Con medesimo spirito, su classici vellutie fluide sete, lo stilista propone, sotto forma di stampa, le lastre delle prime ecografie delle figlie.

L’effetto è dirompente, irriverente e poetico, come l’arrivo di una nuova vita.

Tessuti tecnici sono accostati a tessuti e filati naturali e couture. Un antico crochet francese trovato in un mercato delle pulci a Parigi viene rilavorato con tecnologie e materiali nuovi.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!