Gucci celebra l'Anno del Maiale. Look anno del Maiale
Moda

GUCCI CELEBRA L’ANNO DEL MAIALE

La Maison fiorentina celebra l’Anno del Maiale con una collezione ad hoc

Nel calendario cinese, l’Anno del Maiale ha inizio il prossimo 5 febbraio 2019.

Lo zodiaco cinese è “costellato” da animali associati ad ogni ramo terrestre: dal serpente al cavallo, dalla scimmia al drago.

Il 2019 nasce sotto il segno dello 猪 zhū, ossia del maiale.

La limited edition firmata da Alessandro Michele per Gucci si anima attraverso alcune stampe disegnate dal designer romano e da atri disegni tratti dal cartoon di Walt Disney del 1993, I Tre Porcellini.

La collezione comprende capi d’abbigliamento da donna e da uomo, calzature, valigeria, piccola pelletteria e accessori.

L’immagine del maiale disegnata da Gucci è riservata su pigiami da donna dai colori vivaci, un maglione intarsiato, t-shirt, felpe, berretti, calze, cardigan e magliette da uomo.

I patch con i disegni de Three Little Pigs, cortometraggio animato diretto da Burt Gillett, sono usati invece per decorare le sneaker ACE, zaini in tessuto Gucci Supreme, borse tote e portafogli, oltre ad una camicia oversize da donna in denim, una camicia da uomo e una blusa leggera. L’immagine de I tre porcellini è raffigurata anche sul quadrante di un orologio.

Il poster originale Disney, inoltre, è stato stampato su una t-shirt bianca di cotone e su una felpa.

Completa la collezione un esclusivo modello di occhiali, nei toni del rosso, creato reinterpretando una delle forme esagonali della griffe.

Sapete che i maiali posso volare?

Nella fantasia di Gucci tutto è possibile. Per gli amanti della gioielleria firmata dalla Maison sono stati realizzati due spille e un bracciale con maialini alati in resina colorata e metallo con finiture oro anticato.

A partire dal 7 Gennaio, inoltre, in Cina, Hong Kong, Macau e su Gucci.com è stata lanciata un borsa esclusiva. Tutti gli articoli – per un totale di 35 – verranno distribuiti con un packaging dedicato al capodanno cinese.

L’ADV della collezione

La campagna dedicata all’Anno del Maialino reca la firma di Frank Lebon.

Le immagini dell’ADV vedono protagonisti vari personaggi che conducono vite lussuose a New York in compagnia dei loro maiali domestici. Le foto, scattate nelle strade di Manhattan, a Central Park e in appartamenti riccamente decorati, vogliono risultare rilassate e spensierate, evidenziando il legame naturale tra uomo e animali.

Gucci e l’interattività

Scaricate l’app di Gucci sul vostro cellulare e divertitevi con i contenuti speciali che daranno vita al personaggio del maiale con la possibilità di scattare selfie o filmare video ballandoci insieme.

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