Hayao Miyazaki
Spettacolo,  Cinema

HAYAO MIYAZAKI AL LAVORO SU UN NUOVO FILM, ORA E’ UFFICIALE

La conferma arriva direttamente dal produttore dei suoi film, Toshio Suzuki: il visionario regista Miyazaki è tornato al cinema

L’annuncio del 2013 aveva gettato i suoi fan (e quelli del cinema d’animazione tout court): il ritiro annunciato del visionario regista Hayao Miyazaki avrebbe rappresentato in effetti una dolorosa perdita per la creatività e l’immaginario del cinema contemporaneo. A novembre la notizia che ha fatto tirare il sospiro a tutti: nonostante l’età raggiunta, le fatiche e le grandi soddisfazioni, il regista nipponico non è ancora sazio e tornerà a girare i suoi lungometraggi fiabeschi: la conferma ufficiale è arrivata direttamente dalla voce del suo produttore alla Studio Ghibli, Toshio Suzuki il quale, durante un’intervista pre-Oscar, ha ribadito l’ufficialità del ritorno di Miyazaki al lungometraggio.

Il regista è già al lavoro, ma i lungometraggi animati richiedono una lunghissima lavorazione e un lavoro di team intensissimo, anche per questo l’obiettivo del regista è quello di concludere il progetto entro le Olimpiadi di Tokyo del 2020. Il film dovrebbe intitolarsi ‘Kemushi No Boro’/’Boro The Caterpillar’ , un racconto intorno alle avventure di un minuscolo bruco, alle prese con una realtà immensamente più grande di lui. Un corto, dedicato allo stesso personaggio, sarà proiettato prossimamente al Ghibli Museum di Tokyo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!