Festival del Cinema
Moda

I 10 look migliori del Festival del Cinema di Roma 2023

Si è conclusa ieri la diciottesima edizione del Festival del Cinema di Roma. Ecco i dieci look più belli secondo Mam-e.

Attrici italiane o internazionali, chi ha sfoggiato gli outfit migliori sul red carpet del Festival del Cinema di Roma dal 18 al 29 ottobre?

10. Maria Esposito in Saman Loira

La grintosa Rosa Ricci di Mare Fuori il prossimo 10 novembre compirà solo 20 anni. Entrata a far parte del cast alla fine della seconda stagione, ha subito catturato i cuori dei fan della serie. In occasione dell’anteprima di Mare Fuori 4 al Festival del Cinema di Roma 2023, Maria Esposito sceglie un abito realizzato su misura per lei da Saman Loira. “I QUARTIERI SPAGNOLI SUL RED CARPET!” annuncia soddisfatta sul suo profilo Instagram.

Festival del Cinema
Maria Esposito in Saman Loira

9. Kasia Smutniak in Valentino

Come sempre semplice ma raffinata, Kasia Smutniak si è affidata a Valentino per l’outfit e a Pomellato per i gioielli. Momento importante per l’attrice polacca naturalizzata italiana che debutta alla regia con MUR, film documentario che racconta i muri che dividono l’Europa, attraverso la storia della sua famiglia, fra Polonia e Bielorussia.

Festival del Cinema
Kasia Smutniak in Valentino

8. Alessandra Mastronardi in Michael Kors Collection

Con un sorriso splendente quanto il suo completo firmato Michael Kors, l’attrice romana si presenta alla prima di Te l’avevo detto, diretto da Ginevra Elkann. I gioielli, invece, sono Tiffany.

Festival del Cinema
Alessandra Mastronardi in Michael Kors

7. Miriam Leone in Kim Jones

Per la presentazione della serie I Leoni di Sicilia, l’attrice che si accinge a diventare mamma indossa un tubino nero con ruches sul retro di Kim Jones e gioielli Bulgari. Miss Italia 2008 è poi tornata sul red carpet per la prima di Diabolik ch sei? Questa volta con uno stile completamente diverso, firmato Etro.

Festival del Cinema
Miriam Leone in Kim Jones

6. Monica Bellucci in Dolce & Gabbana

La diva italiana si è affidata ancora una volta a Dolce&Gabbana, di cui – come sua figlia Deva Cassel – è musa. A completare l’outfit è un vistoso collier di Cartier. Accompagnata per la prima volta dal regista e compagno Tim Burton, Monica Bellucci ha partecipato al Festival del Cinema per la prima di Diabolik chi sei? Nel film dei Manetti Bros di cui Miriam Leone è protagonista, Monica Bellucci innterpreta la duchessa Altea di Vallenberg.

Festival del Cinema
Monica Bellucci in Dolce&Gabbana

5. Philippine Leroy-Beaulieu in Saint Laurent

L’elegante Sylvie Grateau di Emily in Paris incanta con tutte le sue apparizioni sul red carpet, ma in particolare con l’abito firmato Saint Laurent. L’attrice francese di origini italiane questa volta arriva a Roma in veste di presidente della giuria del premio Ugo Toniazzi.

Festival del Cinema
Philippine Leroy-Beaulieu in Saint Laurent

4. Luisa Ranieri in Versace

Per il red carpet di Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek, Luisa Ranieri sceglie un abito Versace seducente di un marrone caldo.

Festival del Cinema
Luisa Ranieri in Versace

3. Paola Cortellesi in Giorgio Armani Privè

La più premiata del Festival del Cinema di Roma 2023 ha anche convinto con il suo abito Giorgio Armani. Il suo debutto alla regia con C’è ancora domani ha ottenuto ben tre riconoscimenti.

Festival del Cinema
Paola Cortellesi in Giorgio Armani Privè

2. Clotilde Esposito in Alberta Ferretti

Tra i componenti del cast di Mare Fuori che hanno partecipato al Festival del Cinema di Roma 2023 c’è anche Clotilde Esposito, interprete di Silvia Scacco. La giovane attrice napoletana sceglie un semplice tubino Alberta Ferretti arricchito da dei lunghi guanti gioiello.

Festival del Cinema
Clotilde Esposito in Alberta Ferretti

1. Camila Morrone in Vivienne Westwood

Per la prima di Gonzo Girl, pellicola di Patricia Arquette, l’attrice e modella statunitense è volata a Roma. Sul red carpet del Festival del Cinema di Roma 2023 ha sfoggiato un abito di Vivienne Westwood, che presenta l’iconico bustier della casa di moda.

Festival del Cinema
Camila Morrone in Vivienne Westwood

 

Conclusioni: questi sono gli outfit più belli del Festival del Cinema di Roma 2023 secondo Mam-e.

 

Leggi anche:

LVMH e Kering: calano le vendite nel settore del lusso

5 scarpe di tendenza per l’autunno/inverno 2023

Le collezioni degli studenti NABA sfilano a BASE Milano

Bulgari espone 75 anni di Serpenti a Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!