migliori film al cinema inverno 2023 babylon the wale antman
Cinema,  Spettacolo

I 15 migliori film al cinema dell’inverno 2023

oI 15 migliori film da vedere quest’inverno: lasciatevi incantare dalla magia del cinema

Quest’inverno il mondo del cinema regala tantissime novità per gli appassionati di ogni genere. Scopri i film da vedere al cinema per l’inverno 2023. In arrivo The Whale, Babylon e tanto altro, per grandi e piccini.

Non solo film al cinema, ma anche Netflix e le altre piattaforme hanno tanti film in serbo per l’inverno 2023: Catalogo uscite Netflix gennaio 2023

12 gennaio

Le vele scarlatte (drammatico)

Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette, giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia.

Grazie ragazzi (commedia)

Antonio (Antonio Alabanese), attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega come insegnante di un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario. All’inizio titubante, scopre del talento nell’improbabile compagnia di detenuti. Questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro, al punto da convincere la severa direttrice del carcere a valicare le mura della prigione e mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett “Aspettando Godot” su un vero palcoscenico teatrale.

La fata combinaguai (animazione)

Violetta è una fatina dei denti colorata ed impertinente e ha una missione: tornare a casa con un dentino di un bambino. Ma, pasticciona com’è, le cose non vanno nel verso giusto e si perde nel mondo umano. Per tornare nel mondo delle fate, deve fare squadra con una vivace bambina di dodici anni di nome Maxie, il cui sogno è tornare nella casa di campagna della nonna. Insieme partono per una magica avventura che mostrerà ad entrambe che, con un vero amico, tutto è possibile.

19 gennaio 2023: Babylon è tra i film al cinema dell’inverno che non puoi perderti!

Babylon (commedia)

Dal Premio Oscar Damien Chazelle, regista di La La Land e Whiplash, Babylon è un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20. Babylon è una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood. I protagonisti di Babylon sono Brad Pitt, Margot Robbie e Diego Calva, e un cast corale che comprende Jovan Adepo, Li Jun Li e Jean Smart. Difficile immaginare come Babylon non sarà tra i film candidati ai prossimi Oscar.

Ecco il trailer di Babylon:

25 gennaio

The plane (drammatico/azione)

Gerard Butler torna al cinema nell’adrenalinico action movie The Plane, questa volta nei panni di un coraggioso pilota che per salvare i suoi passeggeri da una violenta tempesta, effettua un rischioso atterraggio d’emergenza su una remota isola delle Filippine. I superstiti dovranno però affrontare una nuova minaccia: degli spregiudicati guerriglieri indipendentisti che vivono in quelle terre. Il gruppo viene infatti rapito e sarà compito del comandante Brodie Torrance proteggere i sopravvissuti presi in ostaggio e portarli in salvo. Ad affiancarlo in questa missione impossibile, troverà un ex Marine (Mike Colter) in arresto che era a bordo dell’aereo scortato dall’FBI.

2 febbraio: i migliori film al cinema per quest’inverno continuano anche a febbraio

Asterix e Obelix il regno di mezzo (commedia)

Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo è l’attesissimo quinto film sulla serie francese di culto, diretto da Guillaume Canet. I due celebri galli sono lo stesso Guillaume Canet (Asterix) e Gilles Lellouche (Obelix), insieme a loro il premio Oscar Marion Cotillard nei panni di Cleopatra, Vincent Cassel in quelli di Cesare e un inedito Zlatan Ibrahimović nel ruolo del romano Caius Antivirus.

9 febbraio

Magic Mike the last dance (commedia)

Dopo una lunga pausa e in seguito ad un affare fallito che lo ha lasciato al verde, costringendolo a lavorare come bar tender nei locali della Florida, per “Magic” Mike Lane (Channing Tatum) è giunta l’ora di tornare sul palco. Con la speranza di partecipare a quello che considera l’ultimo show della sua carriera, Mike si dirige a Londra con una donna ricca e altolocata (Salma Hayek Pinault) che lo attira con un’offerta che non può rifiutare. La posta in gioco è altissima quando Mike scopre cosa ha veramente in mente la donna: riuscirà, insieme ad un nuovo gruppo di ballerini da rimettere in carreggiata, ad essere in grado di farcela?

Tár (biografico)

Il produttore, sceneggiatore e regista Todd Field firma Tár, interpretato da Cate Blanchett nel ruolo dell’iconica musicista Lydia Tár, considerata una delle più grandi compositrici/direttrici d’orchestra viventi e prima donna in assoluto a dirigere un’importante orchestra tedesca.

Titanic (drammatico)

Titanic, il grande successo del 1997 di James Cameron con protagonisti Leonardo di Caprio e Kate Winslet, torna sul grande schermo per celebrate il 25° anniversario della più bella storia d’amore mai raccontata.

12 13 14 febbraio

Tutta la bellezza e il dolore 

Le hanno detto che la sua fotografia non era arte, le hanno detto di stare zitta, le hanno detto che per quelli come lei, nel mondo, non c’era posto. Nan Goldin si è fatta strada nella vita con le unghie e con i denti, fino ad affermarsi come una delle più influenti fotografe contemporanee e come attivista di fama internazionale. Il premio Oscar Laura Poitras racconta la sua epopea umana e artistica in un film intimo e potente, All The Beauty and the Bloodshed, Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia.

14 febbraio

Tramite amicizia (commedia)

Chi l’ha detto che l’amicizia non ha prezzo? Preparatevi a conoscere Lorenzo, il proprietario di un’agenzia fuori dall’ordinario in cui offre amici a noleggio… per tutte le esigenze! Tramite amicizia è la nuova commedia di Alessandro Siani con Max Tortora, Matilde Gioli, Maria Di Biase, Yari Gugliucci, Cecilia Dazzi, Germano Lanzoni.

16 febbraio

Non così vicino (commedia)

Tratto dal comico e commovente bestseller “L’uomo che metteva in ordine il mondo”, Non così vicino racconta la storia di Otto Anderson (Tom Hanks), un vedovo scontroso e molto fissato con le sue abitudini. Quando una giovane e vivace famiglia si trasferisce nella casa accanto, l’incontro con Marisol, ragazza brillante e in dolce attesa, crea un’improbabile amicizia che sconvolgerà il suo mondo. Una storia divertente e struggente che racconta come alcune famiglie nascono anche nei luoghi più inaspettati.

15 febbraio

Ant Man and The Wasp: Quantumania (fantasy/azione)

Il film Marvel che apre ufficialmente la quinta fase del MCU è diretto da Peyton Reed. Questa volta il villain è Kang il Conquistatore interpretato da Jonathan Majors.

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme, con i genitori di Hope Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

23 febbraio

The Whale (drammatico)

Nel nuovo film di Darren Aronofsky, The Whale, Brendan Fraser offre una straordinaria performance nel ruolo di Charlie, un insegnante di inglese che soffre di obesità grave e che deve confrontarsi con i propri fantasmi e un amore mai rivelato che lo tormentano da anni, nonché con un rapporto irrisolto con la figlia adolescente (Sadie Sink), per un’ultima possibilità di redenzione. The Whale porta a riflettere sull’importanza delle seconde possibilità e della redenzione personale. Brendan Fraser è già stato premiato e acclamato per la sua interpretazione in The Whale, che questo film gli regali una statuetta dorata?

Ecco il trailer di The Whale:

23 febbraio

Empire of light (drammatico)

Scritto e diretto dal vincitore dell’Academy Award Sam MendesEmpire of Light è una storia toccante incentrata sul potere dei legami umani in tempi burrascosi. Ambientato nei primi anni Ottanta all’interno e nei dintorni di un vecchio cinema sbiadito in una cittadina costiera dell’Inghilterra, il film segue Hilary (Olivia Colman), una donna che gestisce il cinema e deve fare i conti con la sua salute mentale, e Stephen (Micheal Ward), un nuovo dipendente che sogna di fuggire da questa cittadina provinciale in cui deve affrontare avversità quotidiane. Sia Hilary che Stephen trovano un senso di appartenenza attraverso la loro dolce e improbabile relazione e sperimentano il potere curativo della musica, del cinema e della comunità.

SE SEI CURIOSO DI SCOPRIRE ALTRE USCITE OLTRE I FILM AL CINEMA DELL’INVERNO 2023, LEGGI ANCHE

“Vatican girl” la serie tv Netflix su Emanuela Orlandi

Catalogo uscite Prime Video gennaio 2023

Tutte le uscite su Disney Plus per gennaio 2023

Di: Michela Cirillo

Fonte: Movie digger

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *