genovese stupro caso genovese
News

I fatti del caso Genovese: gli sviluppi e l’intervento della fidanzata

Caso Genovese: tutti i fatti, gli sviluppi e gli interventi dell’attuale fidanzata di Alberto e dell’ex

Fatti Caso Genovese

Da qualche tempo oramai il caso di Alberto Genovese appare su tutti i giornali. È un caso orribile e sconvolgente quello che riguarda l’imprenditore 43enne e ogni giorno spuntano delle nuove informazioni che peggiorano la sua situazione. Accusato inizialmente di aver stuprato una 18enne nella sua villa, poco dopo è emerso un altro stupro, avvenuto in una delle sue case ad Ibiza.

A parlare del caso, inoltre, sono intervenute la sua ex ragazza e l’attuale fidanzata, la quale desta molti dubbi circa la sua totale estraneità alle abitudini del fidanzato. Ma vediamo ora di riordinare i fatti.

I fatti del caso Genovese

Alberto Genovese, ricco imprenditore e fondatore di Facile.it, è solito organizzare feste e party in centro a Milano, nella sua casa ribattezzata Terrazzo Sentimento. A queste feste, partecipano molte ragazze – soprattutto aspiranti modelle – che si sentono a loro agio in queste situazioni poiché circolano anche molti vip per la casa.

Come è facile immagine, la droga circola molto in queste feste, tanto che vengono offerte agli invitati su dei vassoi. La notte tra il 10 e l’11 ottobre 2020 (in pieno periodo Covid), Genovese ha drogato, stuprato e ripreso con una telecamere una ragazza di 18 anni. Questo episodio è andato avanti per ore e ore finché la ragazza non è riuscita a scappare e ha denunciato l’uomo.

Poco dopo, anche un’altra ragazza ha trovato il coraggio di denunciare l’imprenditore, affermando di essere stata drogata e stuprata in una delle sue case a Ibiza nel luglio di quest’anno. Genovese, infatti, ha invitato la ragazza nell’isola della perdizione spagnola e lì ha partecipato a molte feste dove la droga circolava gratuitamente e in grandi quantità. La ragazza afferma di essere entrata nella stanza dell’uomo e di aver assunto della droga. Questo è il suo ultimo ricordo.

Appena ripresasi, ha subito notato le gambe piene di lividi, i vestiti strappati e i polsi indolenziti. Ha capito di essere stata vittima di stupro solo dopo aver sentito le accuse mosse a Genovese questo ottobre.

fatti caso genovese

Gli sviluppi giudiziari

Dopo la denuncia della donna e le dovute indagini, Genovese è stato arrestato il 6 novembre e incarcerato a San Vittore a Milano. La custodia prima del processo è stata reputata necessaria poiché, date le enormi disponibilità economiche dell’uomo, avrebbe potuto facilmente scappare o commettere gli stessi crimini.

La difesa di Genovese punta sulla sua non lucidità dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, che non gli avrebbero permesso di comprendere la brutalità delle sue azioni.

Gli avvocati della ragazza, invece, puntano sulle testimonianze di persone e dei video, altamente incriminanti. Nel weekend, però, due legali del pool di avvocati, hanno abbandonato il caso. La rinuncia degli avvocati Procaccini e Macrì è stata la conseguenza di alcune rivelazioni su Quarto Grado.

Il 28 novembre, stando a indiscrezioni, la vittima ha pranzato in un ristorante con l’entourage di Alberto Genovese. Dopo questo incontro, la ragazza si sarebbe diretta nello studio di Luigi Liguori, contattandolo a insaputa dei suoi legali. Per questo motivo, Macrì e Procaccini hanno abbandonato la difesa della ragazza, difesa ora proprio da Liguori.

Parlano la fidanzata e l’ex ragazza di Genovese

Da Barbara a Live Non è La D’Urso è intervenuta anche J. l’ex fidanzata dell’imprenditore. La ragazza, che non ha mai rivelato il suo nome e il suo aspetto, si è dichiarata stupita. Infatti, durante la loro relazione (durata due anni) Alberto si era sempre mostrato gentile e generoso. Ha però aggiunto di non essere mai andata ai suoi party e che, all’epoca, non aveva tutte queste disponibilità economiche.

La fidanzata di Genovese, come dichiara l’amico Daniele Leali, è una ragazza di vent’anni di nome Sarah Borruso. La loro sembrerebbe una relazione aperta, fatta di sfizi, ville lussuose e regali. Stando a indiscrezioni, inoltre, più volte l’imprenditore avrebbe chiesto alla fidanzata di portare delle amiche a casa per passare delle notti sfrenate.

Il DJ dei party a Terrazza Sentimento (rinominata ora Villa Inferno) ha confermato la relazione tra Alberto e Sarah, descrivendola come una relazione aperta. La ragazza era sempre presente alle feste organizzate dal compagno e pare che fosse a conoscenza di tutto. Resta ora da capire se tali affermazioni siano vere e se, quindi, anche la ragazza fosse collusa con Genovese o se, al contrario, ne fosse succube.

fatti caso genovese

Leggi anche:

Caso Genovese: festini, droghe e violenza. Gli sviluppi.
Caso Genovese parla la ragazza
Inchiesta di Bonini sul caso genovese

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!