migliori giochi android
Articoli sponsorizzati

I migliori giochi per Android 2022

Ecco la lista dei 10 migliori giochi per Android da scaricare a settembre 2022

Il panorama dei giochi per Android è vasto e a volte confusionario ed è per questo che vi proponiamo una lista dei 10 migliori giochi da scaricare proprio ora dal Google Play Store.

I 10 migliori giochi per Android

Se pensate che i giochi per smartphone sono ancora arretrati e di qualità molto inferiore rispetto alle controparti per PC e console vi sbagliate. Negli ultimi anni la tecnologia mobile ha fatto salti in avanti clamorosi, spinta da un mercato sempre in espansione e da smartphone sempre più potenti. Non solo i giochi a pagamento sono ormai dei titoli di valore ma anche quelli free-to-play hanno raggiunto un livello decisamente alto. Allo stesso tempo il numero dei giochi presenti sul Google Play Store è in costante aumento e può capitare di non trovare il gioco perfetto. Vi proponiamo una lista con i 10 migliori giochi di vario genere per aiutarvi nella scelta.

 

Se invece i giochi classici non fanno per voi e siete amanti del rischio ecco i migliori siti sicuri per giocare online con soldi veri.

 

Numero 10 – Pokémon GO

Costo: Free-to-play + Acquisti in game

Pokémon GO è il gioco che ha rivoluzionato il mondo la tecnologia della realtà aumentata. Spopola dal 2016 e da allora è in cima a tutte le classifiche dei giochi più scaricati e apprezzati. Lo scopo è viaggiare nel mondo reale e catturare i Pokémon e scontrarsi con altri giocatori-allenatori.

Numero 9 – Legends of Runeterra

Costo: Free-to-play + Acquisti in game

Legends of Runeterra è un gioco di carte collezionabili simile a Hearthstone. Rispetto ai competitor questo titolo ha cercato di rimuovere il più possibile la componente casuale migliorando conseguentemente l’esperienza di gioco. Sono presenti i personaggi e gli eroi del famoso League of Legends, sviluppato dalla stessa casa.

Numero 8 – Minecraft

Costo: 7,49€ + Acquisti in game

La versione Android di Minecraft è pressoché identica alla versione PC in tutte le sue funzionalità, come la possibilità di giocare nei server multiplayer. Sono presenti degli acquisti in game che però sono limitati alla customizzazione estetica e non comprometto il gameplay. Minecraft è uno dei miglior giochi sandbox e survival della storia e la versione mobile non è da meno.

Numero 7 – PUBG Mobile

Costo: Free-to-play + Acquisti in game

PUBG Mobile è uno dei giochi mobile più giocati al mondo ed è uno dei migliori battle royal in circolazione. PUBG Mobile è la versione adatta dell’originale per PC PUBG: Battlegrounds e ha accumulato più di un miliardo di download.

Numero 6 – Stardew Valley

Costo: 4.89€

Sicuramente Stardew Valley è uno dei migliori giochi a pagamento per mobile. Si tratta di un farming simulator con elementi GdR dal finale aperto e con più di 50 ore di contenuti. La grafica retro è perfetta per gli smartphone e i controlli semplici e immediati aumentano il divertimento dell’esperienza di gioco.

Numero 5 – League of Legends: Wild Rift

Costo: Free-to-play + Acquisti in game

È la versione adatta per mobile del MOBA più famoso al mondo: League of Legends. Si gioca in 5 contro 5 in partite da 15-20 minuti, forse un po’ troppo per i giocatori casual. Non è perfetto come tutti i MOBA su Android ma rappresenta forse il miglior titolo del genere disponibile.

Numero 4 – Super Mario Run

Costo: Free-to-play + Acquisti in game

Mario, l’idraulico più famoso al mondo, è sbarcato su mobile proprio grazie a questo gioco platform. Il gioco è semplice e si può giocare con una mano sola ma il divertimento è assicurato. Avanza, salta ed evita gli ostacoli e arriva più lontano possibile.

Numero 3 – Call of Duty: Mobile

Costo: Free-to-play + Acquisti in game

È la versione appositamente sviluppata per mobile della celebre serie FPS Call of Duty. Questo sparatutto ripropone le stesse modalità dell’originale con le stesse amatissime mappe. Combina frenetici deathmatch a squadre 5vs5 alla battle royal da 100 giocatori. Il gioco è gratuito e gli acquisti in game sono puramente cosmetici con skin dei personaggi o delle armi.

Numero 2 – Asphalt 9: Legends

Costo: Free-to-play + Acquisti in game

Sicuramente uno dei migliori giochi arcade automobilistici per mobile. Gioco realizzato tecnicamente bene, dai comandi perfetti per il touchscreen e soprattutto molto divertente. Più di 100 tra cui scegliere per affrontare online i piloti da tutto il mondo.

Numero 1 – Genshin Impact

Costo: Free-to-play +Acquisti in game

Versione mobile della rivelazione mondiale dei giochi GdR action. Molti lo considerano un clone di Zelda: Breath of the Wild, ma la realizzazione è così ben fatta che non dà fastidio a nessuno. La sua forza, che lo fanno preferire ai competitor, è la completa esplorabilità del mondo, la grafica accattivante e il gameplay fluido e soddisfacente. La componente gacha (loot box, etc) del titolo è stata criticata da molti. L’investimento dietro a questo a gioco farà si che verrà supportato per parecchi anni.

 

Foto di copertina: IGN Italia

Leggi anche:

Come funziona Paramount Plus, la nuova app streaming disponibile in Italia? Tutto ciò che devi sapere

Il colosso tech cinese NetEase compra Quantic Dream

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!