i miserabil stasera in tv
Spettacolo

I MISERABILI STASERA IN TV su Rai3: L’AMORE DI COSETTE

Siamo all’ultima puntata per la serie tv I Miserabili” (2018), in onda stasera su RAI 3 alle ore 21.20. Ecco trama, cast e anticipazioni della puntata di stasera.

I Miserabili in tv si confermano un successo. Dopo il successo della prima puntata, lo share si è mantenuto alto anche nella serata successiva, secondo solo al film d’animazione Ballerina (2016). Insomma il lavoro del regista Tom Shankland, ispirato al romanzo storico di Victor Hugo, sta piacendo al pubblico italiano, che infatti lo ha seguito fino all’ultima puntata di stasera

Anticipazioni e cast de “I Miserabili” in tv

Nell’ultima puntata di stasera  emergerà la figura di Cosette (Ellie Bamber), la figlia ormai adulta di Fantine (Lily Collins), e ci regalerà numerosi colpi di scena. Jean Valjean (Dominic West) e Cosette hanno lasciato il convento di suore in cui si erano rifugiati. Cosette, ormai cresciuta, è desiderosa di conoscere il mondo e il padre adottivo la porta con se a vivere a Parigi. È il 1832, sono trascorsi 17 anni dall’inizio di questa storia. Parigi è attraversata dalle rivolte popolari, ovunque masse di miserabili invocano la rivoluzione. Ai funerali del Generale Lamarque esplode la rivolta. Il giovane Marius (Josh O’ Connor), si mette a capo di una rivolta di studenti e decide di salire sulle barricate rischiando la vita insieme all’amico Enjolras (Joseph Quinn). Intanto Javert (David Oyelowo) non si dà pace e continua a dare la caccia a Jean.

i miserabili in tv
dominic west è jean valjean

Marius e Cosette: l’amore disperato

Abbiamo conosciuto Marius nella prima puntata. Suo padre, il Barone Pontmercy, era ferito a Waterloo, e il locandiere Thenardier (Adeel Akhtar) gli aveva salvato la vita, sollevandolo dalla massa di cadaveri in cui si trovava sommerso. In realtà Thenardier voleva solo derubarlo, pensando che possedesse oggetti di valore. Tuttavia il generale si inganna e promette eterna gratitudine all’uomo. Il figlio del Barone, Marius Pontmercy, viene allontanato ancora bambino dal padre dopo la Restaurazione e cresciuto dal nonno, un monarchico di ferro. Questi insegna a Marius l’amore per la monarchia e l’ordine e il disprezzo per la rivoluzione: rivedrà suo padre solo sul letto di morte. Passano gli anni e Marius, ormai un fervente rivoluzionario, incontra Cosette. Tra i due nasce un intenso affetto, che viene tenuto segreto a Jean. Intanto, la sorellastra di Cosette, Èponine Thenardier (Erin Kellyman), si è innamorata di Marius e soffre terribilmente per la gelosia.

Il suicidio di Marius

In seguito all’ennesimo tranello teso a Jean, questi decide di abbandonare Parigi per recarsi in Inghilterra. Alla notizia, Marius è distrutto dalla disperazione. Manda una lettera a Cosette, che viene intercettata e trattenuta da Èponine, poi sale sulle barricate disposto a morire. Si salverà? Nel romanzo originale di Victor Hugo, Jean Valjean scopre la situazione e si precipita sulle barricate per salvare Marius ferito.  Poi, per sfuggire a Javert, i due fuggono nelle fognature di Parigi, sfuggendo al caos dal sottosuolo. Ma è questo ciò che l’adattamento della serie BBC ha in serbo per noi? Per ora possiamo solo dire che sarà un finale imperdibile. A tra qualche ora : i miserabili su RAI 3  alle 21.20 e in streaming su Raiplay.it

https://www.youtube.com/watch?v=qbvrT81tSKQ

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!