ottavi di finale uefa champions league
Sport

ottavi champions league 2022-2023

Ottavi di finale uefa champions league 2022-2023

Martedì 7 marzo hanno giocato Chelsea-Borussia e Benfica-Club Brugge per il ritorno degli ottavi della champions League 2022-2023. 

Chelsea-Borussia

Il Chelsea affronta a Stamford Bridge per la prima volta nella sua storia il Borussia Dortmund.

L’inizio della partita è stato posticipato perché il pullman della squadra del Chelsea, per il traffico in città, è arrivato con un ritardo di 10 minuti.

Nel primo tempo

Al 3° minuti di gioco c’è il cambio di un giocatore, Brandt, per via di un infortunio muscolare. Il Chelsea fa un gioco molto aggressivo e fisico. Nella prima frazione di gioco, si è ripetuto l’andamento della partita dell’andata degli ottavi di finale della Champions League: entrambe le squadre si alternano le azioni di gioco redento la partita molto accensa e viva.

Il calciatore della Borussia, di nome Reyna, per adattarsi agli schemi di gioco, continua a cambiare posizioni nel campo. 

La prima vera azione avviene al 28° minuto ed è del Chelsea: Havertz prova a calciare la palla in porta e prende il palo interno. 

Al 37° minuto della partita l’assistente dell’arbitro segnala un fuori gioco facendo annullare il gol di Havertz. 

Nel 43° Sterling porta in vantaggio il Chelsea con un gol un pò fortuito, fatto con una palla che gli rimbalza sui piedi, dopo aver fatto un liscio clamoroso al passaggio di un suo compagno. Il Chelsea, comunque, ha creato molte occasioni, tanto che al 47° usufruisce di un Calcio di rigore per un fallo di mano di Wolf, del Borussia. Il calcio di rigore viene fatto ripetere al 51° minuto per l’invasione di campo di alcuni giocatori. Al secondo tentativo Havertz segna un gol contro Meyer.

Secondo Tempo

Nel 76° minuto del Match viene annullato un gol per il Chelsea, segnato da Gallagher, per la posizione irregolare di Sterling. 

Nelle ultime azioni il Borussia ha tentato di recuperare la partita ma non c’è riuscito. Il Chelsea batte il Borussia per 2-0 e continua il suo cammino nella Champions League. 

Benfica-Club Brugge

In serata, anche il Benfica è riuscita a passare alla fase successiva dominando sul campo e battendo il Club Brugge con il risultato finale di 5-1, con le reti messe a segno di Raía Silva, con la doppietta di Gonçalo Ramos, del rigore di João Mário ed infine David Neres. 

Leggi anche:

Champions League, al via il ritorno degli ottavi di finale Chi può qualificarsi

Le partite di Serie A oggi

L’Italia continua a crescere nell’atletica leggera! Quarto posto e sei medaglie negli europei indoor 2023 di Istanbul. Ceccarelli rivelazione nei 60m piani

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!