Spettacolo

Il biopic su Alexander McQueen

Alexander McQueen, geniale e tormentato, talentuosissimo, stilista inglese, sarà interpretato da Jack ‘O Connell in un film che omaggerà il grande stilista che si è tolto la vita nel 2010 a soli quarant’anni.

 

Alexander McQueen era il più talentuoso, impetuoso e tormentato stilista della sua generazione e Jack ‘O Connell, che abbiamo visto nella serie TV per ragazzi Scars,  poi in ’71, interpretazione che gli ha fatto guadagnare ottime critiche e poi  diretto in Unbroken, il debutto alla regia di  Angelina Jolie, bisogna ammettere che gli assomiglia davvero tantissimo.

Il film verrà diretto da Andrew Haigh, che ha diretto anche 45 Years, vincitore di un premio Oscar, e sarà basato sulla biografia scritta da Andrew Wilson “Blood Beneath The Skin”, con un plot centrato sulla collezione Autumn/Winter 2009, il penultimo fashion show di Alexander McQueen prima della sua tragica morte nel 2010.

“Nel 2009, Alexander McQueen mise in scena uno dei suoi più incredibili show: una eccentrica e bella retrospettiva del suo lavoro”, dichiara il distributore del film Pathe. “Dedicò lo spettacolo, la sfilata, alla madre, e in quell’occasione cercò di dare un reale senso alla sua vita e alla sua ate. Il film esplora i 6 mesi successivi allo show, in cui si fa evidenza sulle incessanti pressioni esercitate dal sistema moda sugli stilisti. Il film è una celebrazione di un genio visionario la cui espresssione trascende dalla moda per diventare arte”.

Le riprese è previsto che comincino a metà del prossimo anno, speriamo che il risultato onori il talento del compianto genio della moda.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!