il collegio 7 prima puntata 18 ottobre
TV,  Spettacolo

Il Collegio 7 è iniziato: cosa è successo nella prima puntata?

Cosa è successo nella prima puntata del Collegio 7: l’arrivo degli studenti nel 1958

È finalmente tornato “Il Collegio 7”: la prima puntata della settima edizione del reality di Rai 2 è andata in onda martedì 18 ottobre alle ore 21:25, e ha da subito svelato le novità principali.

Potrebbe interessarti: Il collegio 7: quando inizia, dove vederlo e chi sono i partecipanti

Le novità della nuova stagione

La voce narrante: passaggio di testimone da Giancarlo Magalli a Nino Frassica

In questa edizione de “Il Collegio”, sarà Nino Frassica, e non più Giancarlo Magalli, ad accompagnare i collegiali nella loro avventura, commentando la loro permanenza nel Collegio. Frassica si è presentato ai collegiali tra le risate di ragazzi e genitori per augurare loro un buon inizio di anno scolastico.

 Gli studenti per la prima volta divisi in sezioni

Quest’anno gli studenti saranno divisi in due sezioni. La divisione segue la distinzione tra i due tipi di scuola ai quali i ragazzi potevano iscriversi nel 1958. La sezione A sarà riservata agli studi teorici, come alla scuola media del tempo, mentre la B sarà dedicata all’avviamento professionale.

Il Collegio 7: un nuovo corpo docenti

Tra le novità de Il Collegio ci sono stati dei cambiamenti nel corpo docenti. L’esempio più lampante è la mancanza della professoressa Petolicchio, storica insegnante di matematica e scienze del collegio. Presenti invece altre colonne portanti del reality, come il professor Maggi, insegnate di italiano.

Tra le new entry c’è invece la professoressa Annalisa Bufacchi, insegnante di acconciature della sezione B. La professoressa ha dimostrato sin da subito dei metodi molto pratici, facendo esercitare gli studenti gli uni sui capelli degli altri.

Cosa è successo nella prima puntata de Il Collegio 7?

Nella puntata de Il Collegio del 18 ottobre, i ragazzi hanno salutato i genitori tra le lacrime, e si sono subito precipitati, come in ogni edizione, a nascondere i beni proibiti (cellulari, merendine, prodotti di bellezza) nel tentativo di non vederli sequestrati all’ingresso nel Collegio. I sorveglianti hanno ovviamente subito individuato tutti gli oggetti fuorilegge e li hanno sequestrati.

Dopodiché, il preside si è presentato ai collegiali e li ha divisi in sezioni, i ragazzi hanno poi fatto il loro ingresso nel collegio, scoprendo le camerate. Tra le due tensioni si sono da subito accese le prime tensioni, in particolare a causa di alcuni membri della sezione B, che hanno iniziato la loro permanenza nel Collegio con un comportamento a dir poco irruento.

Tra le prime difficoltà, tra la mancanza dei cari e la difficoltà ad integrarsi, sentita in particolare dalla neo collegiale Zelda Nobili, i ragazzi hanno iniziato la loro avventura al Collegio 7.

I collegiali che si sono distinti nella prima puntata del 18 ottobre 2022

Tra i collegiali che si sono distinti nella prima puntata de Il Collegio 7 c’è Marta Erriquez, ma preferisce farsi chiamare Herri. Herri ha sin da subito introdotto la tematica dell’identità di genere, dal momento che ha incontrato difficolta quando le è stato inizialmente imposto il camice femminile.

“Il mio modo di vestire dice tanto. Non è maschio o femmina, rappresenta me.”

Ha dichiarato. La sorvegliante ha compreso e le ha permesso di indossare anche i pantaloni

C’è poi Apollinare “Apo” Manfredi, ragazzo nato in Congo e adottato da una famiglia pugliese sin da molto piccolo. Sogna di fare il ballerino per esprimere la sua energia. Apu ha da subito avuto dei contrasti con Elisa, ragazza sarda con una personalità molto forte, che sin dall’inizio ha trovato indigesta la personalità frizzante del ragazzo.

Infine Zelda Nobili, che si è definita un’outsider per le sue idee anticonformiste e originali. Zelda ha raccontato di aver deciso di partecipare al Collegio per

“Uscire dal mio guscio, mettermi in gioco.”

Il Collegio 7: dove vedere tutte le puntate

Le puntate del collegio andranno in onda tutti i martedì a partire dal 18 ottobre, alle 20:25. Unica eccezione le prime due puntate, in onda martedì 18 e mercoledì 19 ottobre. Come sempre sarà poi possibile seguire il docu-reality in streaming sul sito web di RaiPlay.

LEGGI ANCHE:

Imma Tataranni, come finisce la stagione 2 su Rai 1? Trama, cast e anticipazioni sulla terza stagione

Amici, 16 ottobre: Anticipazioni, sfide e classifiche

Antonino Spinalbese, il dongiovanni del Grande Fratello Vip 7

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!