Il direttore artistico di Amici 2021? È il francese Stéphane Jarny
Spettacolo,  TV

Il direttore artistico di Amici 2021? È il francese Stéphane Jarny

Stéphane Jarny, chi è il direttore artistico di Amici 2021 che dalla Francia arriva per mettere in piedi un serale fuori dagli schemi

Il direttore artistico del serale di Amici 2021, che inizierà sabato 20 marzo sostituendo C’è posta per te, è Stéphane Jarny. Maria De Filippi aveva infatti svelato durante lo scorso speciale di sabato che quest’anno non ci sarebbe stato Giuliano Peparini, ma non aveva ancora annunciato chi lo avrebbe sostituito. Oggi sappiamo invece che è Stéphane Jarny a prendere il suo posto: scopriamo ora di più su biografia, età e spettacoli del coreografo e sceneggiatore francese.

Il nuovo direttore artistico del serale di Amici 2021: età, biografia, spettacoli di Stéphane Jarny

Stéphane Jarny è un ballerino, coreografo e sceneggiatore francese nato nel 1968 a Poissy, comune nella regione dell’Île-de-France. Il suo approccio alla danza avviene un po’ per caso: all’età di 18 anni, dopo il diploma, lui e la sorella prendono parte a un laboratorio durante le vacanze e, una volta tornato a casa, decide di iscriversi in una vera scuola che gli possa insegnare a ballare, ma anche a recitare e cantare. Grazie al suo talento, viene scelto per far parte di una compagnia nella quale balla per 13 anni e in seguito inizia a lavorare come assistente coreografo per importantissimi musical, uno tra tanti Le Roi Soleil.

Da lì inizia una grandissima carriera: coreografa lo spettacolo Looking for the New Star per sette anni, si occupa tuttora della messa in scena delle elezioni di Miss France e delle coreografie di Mask Singer, il nostro Cantante Mascherato, e di The Voice Francia. Nel programma conosce anche il cantante Mika, che lo sceglie per seguire i suoi tour in giro per il mondo.

https://www.instagram.com/p/BzDveNbA2p0/

Perché Giuliano Peparini non ci sarà

Giuliano Peparini ha abbandonato il suo ruolo di direttore artistico del programma dopo ben 7 anni. Il coreografo, italianissimo ma di fama mondiale, aveva saltato solo una stagione, lasciando il posto a Luca Tommasini, che però aveva ricevuto moltissime critiche per il suo lavoro. Tuttavia, durante lo scorso speciale di sabato, lui stesso ha ammesso di non essere pronto per quest’anno, forse stanco dopo aver guidato Amici, Amici Celebrities e Amici Speciali, vinto da Irama, nel 2020. Ecco le sue parole:

“Maria tu sai come sono fatto, se non sono carico al 100% ho sempre paura di non essere in grado di dare il massimo. Io sto al 70%, ho bisogno di una ricarica per poter ripartire e tornare a essere il più possibile ispirato per emozionare”

Chissà come andrà per Stéphane Jarny. Riuscirà a reggere il confronto con i meravigliosi quadri a cui ci aveva abituato Peparini?

Giuliano Peparini lascia il posto di direttore artistico di Amici
Giuliano Peparini lascia il posto di direttore artistico di Amici

Ricordiamo che l’appuntamento con Amici 20 è tutti i giorni su Canale 5 alle 16.10 e su Italia 1 alle 19.00. Se ti sei perso una puntata, rivedila su Witty o su Amazon Prime Video

Leggi anche:

Meghan e Harry: l’intervista completa con Oprah in italiano

Noemi: “Sono dimagrita perché lo volevo. Non mi sentivo più io”

B3N California, fuori il primo album dell’ex di Benji&Fede

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.