rinnovo dybala
Sport

Il rinnovo di Dybala con la Juve diventa un caso: la Joya può partire?

Juventus, il rinnovo di Dybala è un caso: il futuro della Joya in bianconero è in bilico. Le ultimissime sul contratto dell’attaccante, l’Inter rimane in attesa

Rinnovo Dybala-Juve: le ultimissime news sulle cifre del rinnovo del contratto fino al 2025 con la Juventus e l’ipotesi addio al club bianconero con l’Inter che rimane in attesa sul futuro dell’attaccante.

potrebbe interessarti: Stipendi Serie A, chi è il giocatore più pagato?

clicca qui: Calendario partite 23° giornata Serie A 2021/22

Rinnovo Dybala-Juventus: a febbraio la firma del contratto fino al 2025? Tutte le cifre

Il rinnovo del contratto di Dybala con la Juventus sembrava cosa ormai fatta dopo l’intesa nel mese di ottobre tra il club e l’agente dell’argentino, Jorge Antùn. La firma sul contratto era attesa per dicembre, ma non è poi arrivata e quindi si è deciso di spostare tutto al 2022.

Con l’inizio del nuovo anno, la Juventus però ha frenato il rinnovo, complice l’incertezza sul traguardo stagionale del club bianconero. Come dichiarato dall’amministratore delegato Maurizio Arrivabene «La Champions League è un must» per non aggravare ulteriormente il quadro dei conti. Inoltre Arrivabene ha reso noto pubblicamente il pensiero della Juventus:

«Ognuno deve guadagnarsi il proprio posto in squadra e ognuno deve dimostrare che vale il valore che gli si dà. Quello che ho detto di Dybala vale per tutti i giocatori: voglio vedere carattere, grinta e voglia di vincere. Poi, chi porta la 10 della Juve deve rendersi conto del peso della maglia». Chiara la risposta dell’attaccante bianconero che, dopo il gol all’Udinese, ha dichiarato di non aver nulla da dimostrare a nessuno.

rinnovo dybala
Dybala con la maglia della Juventus

Dybala attende quindi una nuova chiamata dalla Juventus per il rinnovo del suo contratto, che dovrebbe andare in scena a febbraio. Il club bianconero proporrà al giocatore un contratto ulteriormente rivisto rispetto a quella che era la base di accordo da 8 milioni più 2 di bonus: la nuova offerta potrebbe essere da 7,3 milioni, ovvero la cifra attuale, con prolungamento di 3 anni, quindi fino al 2025.

Calciomercato, le ultimissime: il rinnovo Dybala-Juve resta un caso, l’Inter è alla finestra e prepara un accordo

Come già noto nei giorni scorsi si è spesso accostato il nome dell’Inter nel futuro di Dybala, soprattutto dopo le tensioni tra l’attaccante e la Juventus riguardo al rinnovo del suo contratto. Marotta non ha chiuso all’ipotesi e, secondo La Gazzetta dello Sport,

l’Inter avrebbe già mostrato a Dybala la propria offerta contrattuale: stipendio da 7,5 milioni di euro netti e accordo per i prossimi 5 anni, quindi fino al 2027. Cifre che anche la Juventus sembra essere in grado di mettere in palio a Dybala, ma quello che cambia è soprattutto l’arco temporale con il club bianconero pronto a proporre il rinnovo ma per tre, massimo quattro anni.

rinnovo dybala
Rinnovo Dybala-Juve in bilico, Inter alla finestra

 

LEGGI ANCHE:

Giornata 23 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Inter, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club nerazzurro

Tutto quello che c’è da sapere sulle mosse di calciomercato di gennaio 2022: le squadre di serie A e non solo!

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!