linda evangelista
Moda

Il ritorno di Linda Evangelista, nuovo volto di Fendi

Dopo il trattamento chirurgico che l’ha sfigurata, Linda Evangelista torna a posare per Fendi

Dopo un periodo di lontananza e assenza, dovuto a un trattamento chirurgico di criolipolisi che l’ha sfigurata, Linda Evangelista torna a posare per una campagna lanciata da Fendi. Quest’anno, infatti, la maison festeggia i 25 anni della borsa Baguette, modello che ha fatto la storia della moda.

Il 9 settembre, Fendi sfilerà a New York per celebrare l’anniversario della borsa e i due di Kim Jones alla direzione artistica della casa di moda.

Linda Evangelista: il nuovo volto della Baguette di Fendi

Sotto i riflettori di uno dei più celebri fotografi di moda, Steven Meisel, Linda Evangelista torna a posare dopo ben cinque anni e lo fa per Fendi, complice il 25esimo anniversario della borsa Baguette di Fendi.

La top model, occhiali da sole rosa e sguardo rivolto altrove, è immortalata su uno sfondo grigio con in mano due borse Baguette ricoperte di paillettes di diverse dimensioni abbinate a un maglione grigio e a tre cappelli in raso accatastati sulla sua testa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linda Evangelista (@lindaevangelista)

Linda Evangelista e il trattamento che l’ha sfigurata

Linda Evangelista ha sofferto molto, dopo il trattamento chirurgico che l’ha sfigurata. Per anni era sparita dai riflettori:

«Mi piaceva sfilare. Ora tremo al pensiero di incontrare qualcuno che conosco. Non posso più vivere in questo modo, nascondendomi e nella vergogna. Non posso più vivere con questa pena. Ora voglio parlare», così si raccontava dopo anni di silenzio alla rivista People.

Dopo il trattamento di riduzione del tessuto adiposo, la top model notò dei rigonfiamenti sul mento e sulle cosce. Si rivolse così a un medico: le venne diagnosticata un’iperplasia adiposa paradossale, effetto collaterale della criolipolisi che si manifesta nell’1% dei pazienti. Trattandosi di una procedura che rimuove il tessuto adiposo attraverso l’applicazione del freddo nel suo caso il metodo ha avuto l’effetto di far espandere e irrigidire il tessuto adiposo.

Nel settembre del 2021, Linda Evangelista ha fatto causa per 50 milioni di dollari alla società di chirurgia estetica, Zeltiq Aesthetics Inc.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linda Evangelista (@lindaevangelista)

Linda Evangelista: la biografia e la carriera

Linda Evangelista è una della top model più amate degli anni ’90. Nata in Ontario, a St. Catharines, in Canada, il 10 maggio del 1965 da due immigrati italiani originari di Frosinone, fin da piccola sviluppa un grande interesse per il mondo della moda. Linda vuole fare la modella. Il primo concorso che vince è quello di Miss Teen Niagara. Da quel momento in poi sfilerà per le più importanti case di moda, da Chanel a Calvin Klein, da Versace a Valentino, da Dolce&Gabbana a Dsquared.

Nel 1987, Linda sposa Gerald Marie, ex dirigente dell’agenzia di moda Elite Model Management, con il quale si separa nel 1993. Successivamente frequenta Kyle MacLachlan, dal quale si separa per iniziare una storia con il calciatore Fabien Barthez.

Solo nel 2006 avrà il suo primo figlio: Augustin James. Inizialmente, non rivela l’identità del padre, ma dopo una causa legale si scopreche si tratta di Francois-Henri Pinault.

La modella appare in due video musicali di George Michael.

Icona di bellezza e stile, la top model ha fatto la storia delle passerelle degli anni Novanta, insieme a Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Helena Christensen e Cindy Crawford. Infatti, insieme alle colleghe Christy TurlingtonNaomi Campbell, fa parte del trio denominato The Trinity, le tre bellezze iconiche degli anni ’90, ma soprattutto grandi amiche.

 

Leggi anche:

Linda Evangelista, splendida cinquantenne

25 anni dall’omicidio di Gianni Versace

La nuova era di Jacquemus nelle saline della Camargue ad Arles

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!