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Moda

Il takeover di Burberry colora Harrods di blu durante febbraio 2024

L’iconico store di Londra di Brompton Road si tinge completamente di blu fino al 29 febbraio 2024 per il takeover di Burberry. Continua a leggere per scoprirne di più.

Harrods si tinge di blu con il takeover di Burberry

Dopo essersi colorato di rosa con Valentino, Harrods abbandona fino al 29 febbraio l’iconico verde per tingersi completamente di Blu in occasione del takeover di Burberry. Lo scopo dell’evento è quello di riproporre parte dell’eredità storica del brand, rivisitando l’equipaggiamento degli esploratori e le loro attrezzature. In onore di questa celebrazione dell’heritage del brand, Harrods ha decorato ad hoc le sue vetrine, inserendo componenti da campeggio come tiranti, tessuti impermeabili drappeggiati e moschettoni. 

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Vetrine dello store

Per rispettare il tema del takeover, all’interno di Harrods, si troverà una sezione dedicata completamente al campeggio, il Camping Corner, che offre classici accessori da escursionismo britannici, tra cui un apribottiglie da cavaliere su misura e una borsa dell’acqua calda. 

Anche il cibo avrà un ruolo centrale: all’ingresso della porta 5 sarà possibile trovare un truck, un furgoncino dedicato alla distribuzione di dolci britannici e bevande calde, accompagnato, per di più, da un’area picnic, dove sono state collocate delle panchine blu, per rispettare l’iconica shade che vestirà Harrods fino al 29 del mese. Anche presso il Camping Corner verrà offerto del cibo: sarà possibile assaggiare la Kendal Mint Cake di Romney, un dolce popolare tra esploratori e alpinisti. Insomma, quella proposta all’interno del famoso centro commerciale sarà un’esperienza immersiva all’interno della realtà storica e del radicato spirito british di Burberry.

Ad essere esposti saranno anche alcuni trench, capo iconico della maison, oltre a una capsule collection di oltre 40 items realizzata appositamente per l’occasione e disponibile nei pop-up allestiti agli ingressi 6 e 9, oltre che sul sito web ufficiale. La collezione prevede il lancio di una nuova edizione della Knight Bag, realizzata in nappa, della Chess Bag e della Rocking Horse Bag. Saranno disponibili anche le sneakers Box in una nuova colorazione, insieme a nuove proposte di eyewear.

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Knight Bag

Anche i famosi “green men” che lavorano presso il centro commerciale di lusso indosseranno un’uniforme speciale per l’evento,  con il pattern distintivo della maison abbinato alle luci blu che illumineranno il palazzo durante le ore notturne.

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Inoltre, durante il takeover, Harrods festeggerà il suo 175° anniversario e per l’occasione la casa di moda britannica ha pensato di creare, in esclusiva per lo store, una versione esclusiva del famosissimo orsetto, solitamente vestito di verde. I peluche disponibili saranno solo 175, come gli anni festeggiati dal marchio, e indosseranno un’iconica sciarpetta blu ricamata a mano.

La realtà virtuale dà a tutti la possibilità di partecipare al takeover

Ebbene sì, Harrods ha deciso di dare a tutti la possibilità di prendere parte all’evento, grazie alla piattaforma immersiva Roblox, dove è stata ricreata facciata di Harrods. Il ruolo della tecnologia non finisce qui, infatti è stato creato e reso disponibile anche un filtro in collaborazione con Snapchat. Anche nello store fisico di Knightsbridge, i clienti potranno prendere parte a un’esperienza virtuale, che permetterà loro di avvicinarsi ancora di più al mondo di Burberry e alla storia del brand, fondato nel 1970.

Burberry e le recenti perdite in borsa

Le stime sull’utile risultano al ribasso dopo il rallentamento del  7% delle vendite registrato a dicembre, oltre ad aver chiuso il 2023 con un utile operativo rettificato inferiore di circa il 30% rispetto a quanto programmato. A novembre, si stimava un utile operativo rettificato compreso tra 552 e 668 milioni di sterline, ma a fine anno esso è sceso tra 410 milioni e 460 milioni di sterline.

Però, nonostante le importanti perdite accumulate durante l’anno, l’amministratore delegato Jonathan Akeroyd e il nuovo creative director Daniel Lee cercano di rimanere positivi e volenterosi di riportare in auge il vigore dell’azienda brittanica. Insomma, la casa di moda non sta vivendo un periodo particolarmente proficuo, ma è decisamente in una fase di rilancio. Milanofinanza ha riportato le parole di Akeroyd:

“Rimaniamo fiduciosi nella nostra strategia volta a realizzare il potenziale di Burberry e puntiamo al nostro obiettivo di fatturato di 4 miliardi di sterline”.

Conclusioni: Harrods ha abbandonato il suo celebre verde per colorarsi di blu con il takeover del marchio britannico, durante tutto il mese di febbraio 2024.

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