Instagram e la sottrazione della vita
Hi Tech,  Lifestyle

Instagram: la novità dei selfie per verificare l’identità degli utenti

Le novità di Instagram: introduce i selfie per verificare l’identità dei profili utenti

Dopo le novità di ottobre, nei prossimi mesi, Instagram ne introdurrà di nuove, mettendo per esempio a disposizione la funzione di registrare video selfie per verificare l’identità dei i nuovi iscritti. Infatti, questa nuova pratica servirà a contrastare la creazione di account fake. Altre novità in vista riguardano i moderatori nelle Live e i like nelle Stories.

instagram identità

La verifica dell’identità su Instagram tramite video selfie

Il controllo dell’identità su Instagram è sempre stato uno dei problemi più grandi del social network. Per cercare di contrastare la creazione di account falsi, dietro i quali molto spesso si nascondono haters che diffondono odio, la piattaforma social vorrebbe introdurre la funzione di registrare video selfie al momento dell’iscrizione.

Dopo aver inserito tutti i dati necessari e aver completato la registrazione, Instagram chiederà di registrare ed inviare un video selfie, direttamente dall’app. Il video sarà poi controllato da un programma di Intelligenza Artificiale (IA), il quale permetterà l’accesso solo se il video sarà ritenuto valido e quindi anche l’identità dell’utente che vuole registrarsi su Instagram. Per la tutela della privacy degli utenti, i video saranno conservati per 30 giorni e non sarà conservato alcun dato biometrico.

Le altre novità in arrivo di Instagram

Instagram non introdurrà solo la verifica dell’identità ma sono previste anche altre novità: i moderatori nelle Live e i like nelle Stories.

L’introduzione dei moderatori nelle dirette servirà per effettuare controlli durante le stesse. Infatti i moderatori avranno la possibilità di eliminare commenti offensivi ed eliminare anche gli utenti che non rispettano le regole della community. I moderatori saranno nominati direttamente dai creators e potranno anche limitare l’accesso alle dirette a determinati utenti.

Infine, come ultima novità, Instagram introdurrà la possibilità di mettere “Mi piace” alle Stories. Gli utenti potranno mettere like ai contenuti come succede per i post normali ed il numero dei “Mi piace” resterà visibile solo ai creators.

Leggi anche:

Ecco le nuove novità di ottobre di Instagram

Instagram: dannoso per gli adolescenti secondo le nuove indagini

Instagram: sospeso il progetto per l’app per gli under 13

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!