Terrorismo Milano: blitz Polizia
Attualità,  News

Terrorismo, Milano: blitz della Polizia. Arrestata una 19enne sostenitrice dell’Isis

Terrorismo a Milano: una ragazza sostenitrice dell’Isis è stata arrestata dalla Polizia

La polizia di Milano ha arrestato una ragazza di 19 anni, accusata di terrorismo.

TERRORISMO A MILANO: COSA È SUCCESSO

Una 19enne è stata arrestata a Milano accusata di associazione con finalità di terrorismo. L’inchiesta è partita dalla Procura di Milano che ha chiesto e ottenuto l’ordinanza di custodia cautelare dal Gip. L’indagine è partita dopo una segnalazione dell’intelligence relativa al marito della ragazza. Il marito è un 21enne kosowaro che la ragazza ha sposato il gennaio scorso. Imparentato con l’attentatore di Vienna Kujtim Fejzulai.

L’ATTENTATO A VIENNA

Nel 2020 Kujtim Fejzulai aveva ucciso 4 persone a Vienna sparando in diversi punti della città. Simpatizzante dello Stato Islamico, è stato poi ucciso dalla Polizia. Già arrestato per terrorismo, era riuscito ad andare in Slovacchia per recuperare munizioni per il suo fucile. era stato condannato a 22 mesi all’età di 18 anni. Era stato fermato in Turchia. Stava raggiungendo la Siria per unirsi all’Isis. Dopo un solo anno di prigione era stato rilasciato.

CHI È LA RAGAZZA

La ragazza arrestata dalla Polizia di Milano ha 19 anni e si era radicalizzata all’Isis a 16 anni. La giovane si chiama Bleona Tafallari ed è nata in Kosowo, ma vive a Milano a casa del fratello. Faceva parte della più alta organizzazione terroristica dello Stato Islamico, in particolare all’associazione “Leoni dei Balcani”. Il gip Carlo Ottone De Marchi ha firmato l’ordinanza.

Lo scorso 24 febbraio, in una chat Telegram, prometteva a una interlocutrice 16enne che si faceva chiamare Leonessa che le avrebbe trovato come sposo un Leone. Leone è un militante dei Leoni dei Balcani, con il quale morire da martire dopo un matrimonio bagnato dal sangue dei miscredenti. Nel suo cellulare migliaia di foto, ma anche video che rimandavano allo Stato Islamico. Immagini che raffiguravano oggetti simbolo dell’associazione terroristica come la bandiera nera con la scritta di testimonianza di fede, scene di combattimento, ma anche esecuzioni.

LEGGI ANCHE:

Colpo di stato Francia : leader arrestato per terrorismo

Afghanistan: Draghi al G7 parla di migranti, aiuti umanitari e lotta al terrorismo

Il controverso comico Dieudonné indagato per apologia del terrorismo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!