inter juve coppa italia inter-juve
Sport

Inter-Juve, finale Coppa Italia 2022: data, biglietti, dove si gioca e dove vederla in tv e streaming

Coppa Italia 2021/2022, la finale sarà Inter-Juve: ecco la data e il luogo dove si svolgerà il match in programma a maggio

Inter-Juve, Finale Coppa Italia 2022: data, dove si gioca, dove vederla in tv e streaming e tutte le informazioni riguardo ai biglietti in vendita per la finale.

potrebbe interessarti: Albo d’oro della Coppa Italia: chi ha vinto più volte il trofeo?

Data Coppa Italia Inter-Juve: quando e dove si giocherà la finale?

La finale di Coppa Italia 2021/2022 Inter-Juve si giocherà l’11 maggio alle ore 21:00. Il teatro dell’ultimo atto della competizione sarà ancora una volta lo Stadio Olimpico di Roma. I nerazzurri hanno vinto 3-0 la semifinale di ritorno contro il Milan dopo lo 0-0 dell’andata, mentre la Juventus ha battuto la Fiorentina all’Allianz Stadium dopo aver vinto anche la semifinale d’andata al Franchi per 1-0.

I precedenti tra Inter e Juve in Coppa Italia

Inter e Juve si sono già affrontate in Coppa Italia per 33 volte: i precedenti sono a favore dei bianconeri per 15 a 10 (8 i pareggi). Anche il numero di gol segnati premia la Juventus con 50 reti rispetto alle 39 dell’Inter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea)

Finale Inter-Juve 2022: ecco dove vederla in tv e streaming

La finale Inter-Juve in programma allo Stadio Olimpico di Roma verrà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Canale 5 come successo per tutto il resto della competizione. Inoltre, la finale di Coppa Italia potrà essere seguita anche in live streaming su Mediaset Play.

Tutto quello che c’è da sapere sui biglietti per la finale di Coppa Italia 2022 a Roma: dove acquistarli, quando saranno messi in vendita e prezzi

Juventus e Inter si giocheranno la Coppa Italia con il tutto esaurito allo stadio Olimpico di Roma. Restano da piazzare ancora poche decine di biglietti, che verranno sicuramente polverizzate nelle prossime ore. Circa 67mila spettatori sono attesi per la finale di Coppa Italia, la più ricca di sempre con un premio complessivo sino a 12 milioni di euro per il vincitore, e probabile record d’incasso: quasi 4,5 milioni di euro, superando i 4,1 raggiunto a San Siro per la semifinale di ritorno tra Inter e Milan lo scorso 19 aprile.

 

LEGGI ANCHE:

L’albo d’oro della Coppa Italia: chi ha vinto più volte il trofeo?

Giornata 34, Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Campionato serie A: Milan, Inter, Napoli e Juventus alla rincorsa dello scudetto

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *