per un pugno di dollari Gian Maria Volonté
Cinema

Io sto con Gian Maria Volonté., una rassegna sul grande attore 2012

Si svolgerà il 16, 17 e 18 novembre 2012 a Roma la rassegna itinerante – a ingresso gratuito – Io sto con Volonté, dedicata a Gian Maria Volonté, uno dei più grandi attori italiani, scomparso nel 1994.

In programma proiezioni di cortometraggi e film, concerti di teatro canzone, spettacoli teatrali, proiezioni video e dibattiti con la partecipazione di autorevoli personalità del panorama culturale italiano. L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico, soprattutto giovanile, alle opere cinematografiche e teatrali di Gian Maria Volonté.

Ecco il programma: il 16 novembre al Nuovo Cinema Palazzo – Sala Vittorio Arrigoni di Roma (quartiere San Lorenzo) alle 19, con un aperitivo, seguito da “Omaggio a Gian Maria Volonté” a cura di Alessandra Magrini, incursioni a sorpresa di attori e registi di cinema e teatro e un dibattito con le donne del cinema impegnato: Francesca Cima, Laura Muccino, Costanza Quatriglio, Paola Sangiovanni, Elisabetta Pieretto, Alessandra Ferraro.

Parteciperà anche Daniele Vicari, regista di Diaz e La nave dolce. A seguire, i film Giordano Bruno di Giuliano Montaldo (1973), Sacco e Vanzetti sempre di Montaldo (1971) e Una Storia Semplice di Emidio Greco (1991).

Il 17 novembre si prosegue con altri eventi e film allo spazio Kataklisma nel quartiere Pigneto, e il 18 si conclude presso l’associazione culturale Affabulazione, nella periferia metropolitana adiacente al Teatro del Lido di Ostia.

Conclusione Si svolgerà il 16, 17 e 18 novembre 2012 a Roma la rassegna itinerante – a ingresso gratuito – Io sto con Volonté, dedicata a Gian Maria Volonté, uno dei più grandi attori italiani, scomparso nel 1994.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!