italia russia atp
Sport

Italia-Russia, ATP Cup 2022: dove vederla in diretta tv e streaming?

Tennis, Italia-Russia: quando e dove vedere in diretta tv e streaming il match dell’ATP Cup 2022, in programma giovedì 6 gennaio

Tennis, ATP Cup 2022: Italia-Russia, quando e dove vedere il match: data, orario diretta tv e live streaming Gruppo B fase a gironi. Gli Azzurri hanno ancora chance di qualificarsi alla semifinale, ecco le possibili combinazioni.

potrebbe interessarti: Djokovic parteciperà all’Australian Open 2022: scoppia la polemica

clicca qui: Djokovic, visto cancellato: deve lasciare l’Australia!

potrebbe interessarti: Montepremi ATP Cup 2022

clicca qui: Tabellone ATP Cup 2022: risultati e classifica girone per girone

Italia-Russia, ATP Cup 2022: quando e dove vedere il match della fase a gironi (programma, data, orario diretta tv e live streaming)

Il match Italia-Russia, Gruppo B ATP Cup 2022, è in programma alle 00:00 (ora italiana) del 6 gennaio. Il match del giorno dell’Epifania sarà visibile in diretta tv su SuperTennis (canale 64) e su Sky Sport. Una partita per nulla facile per l’Italia, nonostante le assenze di Rublev e Karatsev per la squadra russa. Jannik Sinner sarà il primo a scendere in campo contro Roman Safiullin, mentre poi toccherà a Matteo Berrettini, che se la dovrà vedere contro il n°2 del mondo Daniil Medvedev. Nel doppio è possibile che Vincenzo Santopadre riproponga la coppia “Sinnettini“, vincente contro la Francia.

italia russia atp
Sinner e Bettini, soprannominati “Sinnettini” nel doppio

ATP Cup 2022, Italia vs Russia: ecco cosa serve a Sinner e Berrettini per andare in semifinale

Ricordiamo che a qualificarsi per le semifinali è solamente la 1° squadra di ogni girone. Al momento, la situazione del Gruppo B è la seguente: Russia al comando con due vittorie e zero sconfitte, Australia ed Italia con una vittoria ed una sconfitta e, all’ultimo posto, la Francia (già eliminata) con zero vittorie e due sconfitte. L’Italia per avere una chance di qualificazione deve assolutamente battere la Russia, ma cosa succede se due o più squadre arrivano prime a parità? Se la parità è a due squadre, si prende per primo lo scontro diretto tra le due interessate. Se invece la parità è a tre allora vanno considerati in ordine di importanza: la classifica avulsa tra le tre squadre, il rapporto tra match vinti e persi, il numero di set vinti e la percentuale di game vinti.

 

LEGGI ANCHE:

Tennis, ATP Cup 2022 dove vederla: calendario, date, programma e girone Italia

ATP Cup 2022: come funziona il più importante torneo di tennis a squadre di inizio stagione?

Quali sono le Nazionali e i giocatori partecipanti all’ATP Cup 2022? Il quadro completo

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!