Spettacolo

Kate Moss incanta nel video di Elvis Presley

Kate Moss, icona mondiale della moda che ha interpretato diversi video musicali lasciando sempre il segno, compare nel video in bianco e nero del brano “The Wonder of You”,  tratto dal nuovo album del grande Elvis Presley, Elvis Presley with the Royal Philarmonic Orchestra.

Kate Moss

ha segnato la moda negli anni Novanta bucando subito l’obbiettivo, e l’immaginario collettivo, con la sua bellezza fuori dagli schemi, imperfetta, acerba, la sua altezza non rientrava nei canoni delle top model di allora, e la sua eccessiva magrezza fece parlare e discutere molto, perché involontariamente rappresentava un modello per le ragazze, soprattutto a quelle più giovani, nella maggior parte dei casi irraggiungibile.

Kate Moss ha conquistato il mondo della moda e della musica anche per la sua area acerba, dimessa, intrinsecamente rock. Non è un caso che sia stata scelta per interpretare videoclip diventati cult, e il pensiero va subito alla sua indimenticabile pole dance nel video, anche quello in bianco e nero,  dei The White Stripes del brano “I just don’t know what to do with myself“.

Poi è venuto il turno dei Primal Scream, che l’hanno scelta per il video “Kowalski”, in cui interpreta il ruolo di una eroina di un action movie, tutta tacchi a spillo, giubotto di pelle nera, adrenalina, scontri fisici e auto rombanti. Una specie di Bond girl, dall’aria però più scafata e scaltra.

In questo video invece, registrato agli Abbey Roads Studio e diretto da Vaughan Arnell, la splendida modella inglese canticchia e  ammicca, appoggiata a un divano o a un piano, e rende un esplicito tributo al grande Elvis Presley indossando una tuta nera di pelle che ricorda quella indossata da The King of Rock ‘n Roll nel 1969 in uno speciale televisivo.

“The Wonder of You” ripercorre i succesi del grande cantante arrangiati dalla London’s Royal Philharmonic Orchestra, in chiave rock, gospel, country e classiche ballate.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!