Kawasaki Z 900: la casa Akashi annuncia le novità per la regina delle naked
Kawasaki Z 900, nuovi aggiornamenti attesi per il 2021. Cosa cambierà nella regina delle nude?
La Kawasaki Z 900, presentata ormai nel 2017, non ha mai smesso di essere aggiornata. Le ultime novità riguardano tre nuove colorazioni ed una livrea supplementare inedita.
Kawasaki Z 900, la naked più venduta in Italia
Nel mondo del motociclismo, con il termine naked (dall’inglese, nudo/a) viene indicato una determinata tipologia di motocicli. È caratteristica delle naked l’assenza di sovrastrutture o protezioni aerodinamiche quali carenature o motovalige; da qui il termine nude, infatti rimangono scoperti il propulsore ed altre componenti della moto.
Cosa riguardano gli aggiornamenti
Metallic Spark Black Red, Metallic Flat Spark Black Green e di nuovo la combinazione cromatica Pearl Blizzard White / Metallic Spark Black (con un ritocco stilistico nella colorazione dei cerchi) sono questi i colori attesi nel 2021 per la Kawasaki Z 900. Ogni nuovo colore, inoltre, interesserà sia la versione standard che quella da 70 KW.
Dopo la sua presentazione nel 2017, a partire dal 2019 Kawasaki ha assecondato la normativa di omologazione Euro 5 (in vigore a partire da qennaio di quest’anno). Con questa mossa la Kawasaki Z 900 ha subito parecchi aggiornamenti senza però riscontrare modifiche sostanziali nel suo motore già equilibrato in modo ottimale.
La mappatura del motore e il controllo di trazione sono regolati dal suo 4 cilindri da 125 CV e da una una elettronica completa di Riding Mode (tre più uno customizzabile). Ma non è finita qua: per i neopatentati A2 è disponibile anche una versione limitata a 95 CV che poi può essere depotenziata a 35 KW. Inoltre una strumentazione TFT a colori è in grado di collegarsi allo smartphone e permette di visualizzare il tutto dal piccolo schermo.
Alcune brevi specifiche:
- Peso in ordine di marcia: 210 Kg
- Cilindrata: 948 cc
- Configurazione cilindri: in linea
- Disposizione cilindri: trasversale
- Avviamento: elettrico
- Frizione: multidisco
ciclistica:
- telaio: a traliccio in acciaio ad alta resistenza
- sospensione anteriore: forcella rovesciata da 41mm con regolazione dello smorzamento in estensione e del precario della molla
- sospensione posteriore: back-link orizzontale, con regolazione dello smorzamento in estensione e del precarico della molla
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