Klopp record
Sport

Klopp record: l’allenatore dei Reds conquista la quarta finale e stabilisce un altro record!

Klopp record: l’allenatore dei Reds conquista la sua quarta finale della carriera e stabilisce un altro record

Klopp record: Il Liverpool è in finale di Champions League. Jurgen Klopp conquista così la sua quarta finale d’allenatore, raggiungendo così Ferguson, Carlo Ancelotti e Marcello Lippi.

Liverpool Champions: il sottomarino giallo non resiste alla potenza dei Reds

Il Liverpool è la prima finalista di questa edizione della Champions League, dopo la vittoria nella partita di ritorno contro il Villareal. Partita vinta dai Reds in rimonta, dopo un primo tempo piuttosto difficile in cui si sono ritrovati sotto di due reti. Gara che si è completamente ribaltata nel secondo tempo con le reti di Fabihno, Mane e Luis Diaz.

Klopp record

I Reds con questa vittoria conquistano così la lore terza finale degli ultimi anni, confermando sempre più un progetto che è sempre più cresciuto nell’arco del tempo, che ha riportato il Liverpool tra le big del calcio europeo.

La squadra di Klopp ora dovrà attendere il risultato della gara di ritorno tra Real Madrid e Manchester City, che decreterà la sua avversaria per la finale di Parigi, in programma per sabato 28 maggio.

Klopp record: l’allenatore dei Reds raggiunge Ancelotti, Lippi e Ferguson

Vittoria importante anche per Jurgen Klopp. L’allenatore del Liverpool con questa vittoria ha raggiunto la sua quarta finale di Champions League come allenatore. Il tecnico tedesco raggiunge così un record della Champions League che è stato infranto soltanto da altri tre allenatori: Carlo Ancelotti, Sir Alex Ferguson e Marcello Lippi.

Klopp ha conquistato la sua prima finale nell’anno 2012-13 quando allenava il Borussia Dortmund di Lewandoski, Reus e Gotze; mentre le altre tre finali le ha conquistate tutte negli ultimi 5 anni con i Reds. Finali che hanno portato ad una vittoria nel 2019 contro il Tottenham.

L’allenatore potrebbe vincere la sua seconda Champions League da allenatore del Liverpool, diventando sempre più un pezzo della storia recente del club.

Leggi anche:

Milan Inter, San Siro: il futuro dello stadio sarà tra Milano e Sesto San Giovanni. Attenti al fondo Investcorp

Investcorp Milan: il fondo arabo prepara le basi per il mercato rossonero

Milan Investcorp: “l’affare con Elliott si chiuderà in 15 giorni”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!