La Festa dei Granai
Food,  Lifestyle

La Festa dei Granai. La 1ª edizione

Si svolgerà sabato 9 settembre a Gragnano Trebbiense (PC) la 1^ edizione de “La Festa dei Granai”, evento organizzato da Molino Dallagiovanna presso la propria sede.

Un’occasione per conoscere da vicino la realtà piacentina, assaggiando piatti tipici del territorio tra cui la torta Spisigona, un dolce a base di farina, burro, uova e zucchero a marchio De.Co.

Ne parliamo perchè amiamo i prodotti “made in Italy” 

 

 La Festa dei Granai
Mani in farina

L’evento  “La Festa dei Granai”

L’evento, in programma il 9 settembre a Gragnano Trebbiense (Pc) presso la sede dell’azienda molitoria, nasce per celebrare il forte legame con il territorio, la Wheat Valley, cuore pulsante della produzione di grano tenero in Italia, per far conoscere le tante eccellenze del piacentino e valorizzare l’attività degli agricoltori locali.

 

Come trascorrere un fine settimana diverso e goloso

Ecco il programma:

La 1ª edizione de La Festa dei Granai

 

Potrete così  conoscere da vicino la realtà piacentina e assaggiare i piatti tipici del territorio tra cui la torta Spisigona, un dolce a base di farina, burro, uova e zucchero a cui il Comune di Gragnano Trebbiense nel 2015 ha attribuito il marchio De.Co. (Denominazione Comunale).

 La Festa dei Granai farà da cornice anche alle attese  fasi finali di Pastry Bit Competition e Pizza Bit Competition.

Pastry Bit Competition è la gara rivolta ai professionisti della pasticceria che Molino Dallagiovanna promuove insieme al maestro Leonardo Di Carlo, pioniere della Pasticceria Scientifica, e che vede la partecipazione del Gambero Rosso in qualità di media partner.

Il vincitore della finale si aggiudica il titolo di “Dallagiovanna Pastry Ambassador 2024”, volto ufficiale del Molino per il settore pasticceria in Italia e nel mondo.

 

 La Festa dei Granai
La fase dell’impasto

 

Per concludere

Avete letto il programma? Un’occasione per conoscere una realtà tutta italiana e poter assaggiare i prodotti di un territorio che, in verità, ne offre tanti.

 

Leggi anche: Una bella mostra alle Gallerie d’Italia di Milano

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!