Moda

LA CAPSULE COLLECTION DI STELLA JEAN PER OXFAM

Stella Jean, designer di origini haitiane e romana di adozione, è stata scoperta nel 2011 grazie al concorso “Who is  on Next“, e  si è saputa immediatamente ritagliare uno spazio nel fin troppo affollato panorama della moda italiana, grazie al suo  riconoscibilissimo stile “wax&stripes“:  una vera e propria esplosione di colori, di contaminazione culturale e di energia.

La stilista  ha pensato e disegnato una collezione per dare un contributo all’associazione benefica Oxfam, acronimo di Oxford Comittee for Faminine Relief. In Oxfam confluiscono ben 17 organizzazioni non governative, accomunate dall’obbiettivo di combattere la povertà, e l’ingiustizia sociale. La Jean, che da tempo appoggia e condivide l’operato di Oxfam, ha creato per questa collezione, il cui protagonista è un gallo dai colori vivaci che infatti per gli haitiani è un simbolo di buon augurio, una clutch in pelle e una camicia boxy in cotone stretch, entrambe made in Italy, e un bracciale in smalto realizzato artigianalmente dalle donne del suo paese nativo.

“La mia collaborazione con Oxfam insieme a Coin è motivata da una volontà e un impegno condivisi, mirati a generare impresa e auto-sostentamento nelle comunità locali. Bisogna puntare dunque sulla forza motrice femminile al fine di innescare un meccanismo di indipendenza che scardini il fallimentare assistenzialismo. È per me fondamentale iniziare ad evidenziare che la reale sostenibilità non arriva con i cargo, ma nasce dall’interno di ogni singolo villaggio con il giusto sostegno organizzativo e la nuova dignità conferita a livello globale.” Da questa dichiarazione si evince che la Jean, oltre a possedere un formidabile talento, è dotata anche di grande sensibilità e umanità.

Potrete acquistare la caspsule collection in limited edition proprio in questi giorni negli store Coin e Coin Excelsior, e sostenere così il progetto di Oxfam e Coin “Women’s Circle Change“, un importante progetto di comunicazione e una campagna di raccolta fondi incentrata sui diritti delle donne, e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!