Moda: la collezione Early di Bottega Veneta. Borsetta verde
Moda

LA COLLEZIONE EARLY DI BOTTEGA VENETA

Ricami e influenze glamour hollywoodiane nella collezione invernale Early di Bottega Veneta

La collezione Early di Bottega Veneta invernale si concentra sui colori pastello. Tenui e delicati come la seta scelta per gli abiti in stile anni ’40, questi sono una continuazione della precedente linea primavera/estate presentata all’Accademia di Belle Arti di Brera in occasione dei 50 anni della Maison.

Le tonalità – rosa, grigio tenue e violetto – si abbinano ad abiti dalle silhouette morbide. Gonne al ginocchio e occasionali arricciature e drappeggi per i capi più eleganti. Questi spesso arricchiti da ricami delicati dai motivi geometrici.

L’azienda conosciuta per le sue borse intrecciate, spesso in edizione limitata, oggi è parte del gruppo Gucci, a sua volta parte del gruppo Kering. E proprio grazie alla sua passione per il minimalismo è oggi fra le più fiorenti aziende nel settore della moda.

 

La collezione Early di Bottega Veneta

Non solo più borsette intrecciate, l’azienda nata ormai nel 1966 a Vicenza è da tempo che pensa in grande. Come per la recente collezione invernale early. Abiti in seta e cotone, ma anche trench e tailleur in pelle di daino. E poi calzature. Per il prossimo inverno sandali aperti con tacchi larghi, arricchiti da frange e fibbie in oro. Da abbinare a gioielli in argento con Swarovsky, minimali e dallo stile hollywoodiano.

Mentre le borsette la City Knot e la French Calf rivelano ancora una volta le sapienti tecniche artigianali della Maison. «Si tratta di un assortimento di pezzi accuratamente creati e dalla meticolosa manifattura che come sempre non sono solo destinati alla stagione, ma ad avere una vita più lunga nel guardaroba della cliente» ha affermato Tomas Maier, Direttore Creativo. Accessori che non passano mai di moda.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!