Moda

LA COLLEZIONE PRE-FALL 2016 DI CHRISTOPHER KANE

 

Affascinato dalla scienza e dal grottesco, il giovane creativo inglese ha creato una pre-fall collection elegante, fatta di silhouette classiche che ha trasformato con un  mash-up glam di modelli, stampe e consistenza dei tessuti. Gonne stampate in pizzo brillano con strisce di nastro neon arancione o verde; riproduce la scena di un incidente d’auto su delle felpe; un vestito di tweed bouclé coi bordi che sembrano incompiuti; un prezioso cappotto lungo di montone reversibile caratterizzato da una fodera in pelle liscia addolcito con fiori d’argento. Kane utilizza punti di neon su una gonna di seta a pieghe e piccoli cristalli per rinnovare un classico maglione di cachemire grigio.

Gli accessori sono di notevole impatto, gioielli in plexiglass verniciato, scarpe con suole che sembrano potersi sciogliere da un momento all’altro  e grondano di cera al neon,  guanti con lampi di nastro adesivo neon e fantasie con caramelle come punti luminosi. Grandi novità nel 2016 per il talentuoso Christopher Kane:  inaugurerà il suo sito e-commerce, e presenterà  la prima campagna pubblicitaria, per la stagione primavera/estate 2016.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!