Moda

La Donna Fendi Autunno/Inverno 2016, presentata alla Milano Fashion Week

<<Non sono le increspature, sono onde>> , ha specificato Karl Lagerfeld nel backstage prima della sfilata milanese di giovedì 25 febbraio della maison Fendi, in piena Milano Fashion Week in corso.

E hanno a che fare con Einstein e la sua teoria delle onde gravitazionali, dimostrata proprio lo scorso mese con grande entusiasmo generale, a partire da quello della comunità scientifica. Volant e increspature, la collezione, favolosa, Donna Fendi Fall/Winter 2016 è incentrata proprio su questi elementi, sulle lunghezze pieghettate di diversi, esclusivi, materiali.

Il designer ha utilizzato il concetto di onda come idea di partenza per questa collezione che racchiude innumerevoli altre ispirazioni. Stivali blu sopra il ginocchio , il tutto scrunched e ondulato; camicia con carré profondo a V, nascosto in gonna lunga ; abiti corti con maniche piene ; abiti lunghi, alcuni richiamano gli anni  Settanta e uno con maniche di  montone; bluse larghe sopra calzoncini e stivali alti; t -shirt sopra kilt. Lagerfeld ha aggiunto le sue appendici ondulate a maniche, carré, collari, orli e ancora a  stivali e borse, in varianti meravigliosamente azzardate.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!