Archivio

La lingerie del futuro: invisibile, hi-tech e… dotata di Gps

Tessuti tecnologici e completi intimi con Gps, ecco le novità nel campo della lingerie

Se negli anni ’60 le donne bruciavano i reggiseni per rivendicare la loro indipendenza, ora dovrebbero bruciare i Gps. Avete capito bene, perché la nuova frontiera nel campo della lingerie ha visto la nascita di un completo intimo dotato di localizzatore satellitare, incorporato dal “simpatico” slogan “Trovami, se ci riesci”.

Una novità che ci farebbe pensare che cinquant’ anni dopo la rivoluzione sessuale, il femminismo è morto. L’azienda brasiliana fautrice della “brillante” innovazione, chiamata “Lindelucy”, ha spiegato che l’invenzione è stata pensata per la donna moderna e imprenditrice, sicura del proprio destino e delle proprie decisioni. Ma se sono sicura del mio destino e della mia indipendenza, a cosa mi serve un reggiseno col Gps? A trovarmi da sola? La questione è quanto meno discutibile.

Gli uomini brasiliani si sono detti più che soddisfatti della creazione, che prevede di poter tenere sotto controllo la propria amata 24 ore al giorno. Le loro donne un po’ meno. Si spera che il costo elevato, 850 euro, spinga molti a considerare bene l’acquisto.

È un periodo proficuo comunque per le aziende di intimo, infatti oltre a questa bizzarra innovazione, ce ne sono altre ben più utili. La biancheria modellante, per esempio, esistente da anni e fedele alleata delle donne taglia “forte” si è evoluta, sfornando lingerie sempre più hi-tech. L’ italianissimo Calzedonia, ad esempio, ha creato la linea Shaping: una minicollezione che prevede leggins in materiale bielastico, collant a compressione graduata, pantacollant push-up che sollevano i glutei e collant control-top.

Il filone della tecnologia ha conquistato anche altri settori: a Prato rimarrà aperta fino al 13 novembre la mostra “Futurotextiles. Surprising textiles, design & art”, che presenta tutti i tessuti tecnologici nel campo dell’abbigliamento (vedi notizia collegata qui sotto)

Buone notizie quindi, per tutte le donne curvy che, finalmente hanno trovato il perfetto alleato segreto per esaltare al meglio la loro taglia over 44.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!