Mob wife
Moda

L’estetica di Mob Wife 2024

L’estetica della Mob Wife è tornata quando una 28enne canadese sviluppatrice di prodotti blockchain di nome Kayla Trivieri ha condiviso un video in cui dichiarava: “Clean girl is out; mob wife era is in, ok?”.

La Mob Wife è arrivata a sostituire l’estetica Clean Girl

Di recente, l’estetica della “mob wife” è diventata popolare su TikTok come tendenza di moda. Si distingue per l’abbigliamento oltraggioso e stravagante, con loghi di stilisti, eyeliner alato e audace, rossetto trasparente e punte di capelli acrilici inutilmente lunghe. Pelle nera, gioielli vistosi, cappotti di pelliccia sintetica e stampe animalier sono tutti elementi in voga in questo momento.

I seguenti articoli sono essenziali per seguire la tendenza “mob wife”, se volete dominarla:

  • Un cappotto di pelliccia sintetica che grida “Sì, questo è il mio look casual”.
Mob Wife
Cappotto di pelliccia sintetica
  • Motivi animali.
Mob wife
Motivi animali
  • Gioielli dichiarati.
Mob wife
Gioielli dichiarati.
  • Pelle nera.
Mob wife
Abito in pelle nera
  • Punte acriliche pericolosamente lunghe.
Mob wife
Unghie lunghe con french in acrilico

Non dimenticate mai che più grande è meglio. Il concetto è “Lei è una leggenda che merita di essere celebrata”.

Queste “estetiche” dichiarative e accattivanti sono spinte in cima al nostro feed dall’algoritmo di TikTok, ma sono spesso criticate per la loro superficialità e per il fatto che hanno poco a che fare con ciò che le persone fanno o sperimentano nella vita reale. La più recente è l'”estetica mob wife”. Tuttavia, essa sfida le tendenze attuali grazie al suo atteggiamento maturo e sfacciato e alle sue radici culturali nella vita reale, che sembrano essere un cambiamento.

Certamente, prima che TikTok la rendesse popolare, le donne si vestivano come mob wife. La stessa settimana in cui il video di Trivieri è diventato virale, I Soprano hanno celebrato il loro 25° anniversario (e si sono uniti a TikTok). Tuttavia, Trivieri sostiene di non aver avuto “alcuna idea” della pietra miliare della serie HBO nel momento in cui l’ha postato; ha detto che stava solo reagendo a ciò che vedeva per le strade di New York, dove vive. Tutto questo serve a ricordarci quello che forse ci siamo persi o di cui stiamo venendo a conoscenza solo ora.

Mob wife
“The Sopranos” serie

La Trivieri, di origine italiana, nota nel suo video che l'”estetica clean girl” – un look di bellezza sommesso, simile a quello di Sofia Richie, e uno stile di ricchezza obliquo – è stata sostituita dall’estetica della mob wife, il che rappresenta un gradito cambiamento nelle tendenze. Questo fenomeno è in linea con il generale aumento di popolarità dell’estetica femminile, da Barbiecore a coquette. Al contrario, la moglie della mafia sembra essere un po’ più matura. È una moglie – questo è chiaro dal nome! Si identifica come donna, non come ragazza. Ha fiducia nella sua sessualità. I suoi ziti vengono messi sul tavolo. Inoltre, è ben consapevole di come funziona il mondo e sa come trarne vantaggio.

Trivieri ha aggiunto: “Penso che questo sia un po’ più maturo, più sexy e audace. L’intera faccenda dell’anno 2000 sembrava un po’ più giovane”. Si riferiva al recente aumento di popolarità dei jeans a vita bassa, delle ballerine e dei top per uscire, stili nati sulla scia della prima dei Soprano del 1999. “Essere in affari è la chiave per essere una moglie mafiosa”, ha proseguito, facendo riferimento a un’altra frase nota di TikTok che, secondo lei, si riferisce alla sicurezza e alla fiducia in se stessi.

“Non si tratta di avere l’abito più costoso”, chiarisce Trivieri, anche se l’estetica mob wife e la ricchezza della gestione dei rifiuti che implica sono tutt’altro che furtive. Invece, afferma, “è un’aura, un’energia”. Tutto si riduce all’audacia e all’audacia. Dice “basta” agli attuali marchi beige orientati allo status, come Toteme e The Row, e al minimalismo.

Anche se non la definirei una tendenza da passerella, le silhouette audaci e i grandi gioielli di Schiaparelli, la pelle nera e il bodycon di Alaïa e, naturalmente, gli stilisti italiani come Versace, Gucci e Dolce & Gabbana contribuiscono all’estetica della moglie mafiosa.

Conclusione: il 2024 è l’anno in cui dimenticare il look da ragazza pulita e dare il benvenuto all’estetica della moglie della mafia.

Legge anche:

Schiaparelli

Alaïa

Versace

Gucci

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!