Moda

La nuova boutique Hermès a Roma

Hermès celebra l’apertura della nuova boutique in via Bocca di Leone come l’inizio di una nuova, emozionante avventura. Un segno importante della fiducia dell’esclusiva maison parigina nei confronti del nostro paese, a cui continua a dedicarsi con energia e passione.

Hermès ha un legame l’Italia che vanta radici lontane, alla fine degli anni Cinquanta , e più precisamente a Roma negli anni Settanta, quando i primi concessionari iniziarono a proporre le sue creazioni in cuoio e in seta. Fu amore a prima vista. Da subito l’occhio esperto e intenditore del cliente italiano capì e apprezzò i valori della maison, fondati sulla ricerca ostinata dell’eccellenza: scegliere le materie e i disegni più belli, coltivare i savoir-faire artigianali, rispettare il tempo di lavorazione necessario alla creatività. Il grande entusiasmo della clientela locale ha portato Hermès all’apertura del primo punto vendita ufficiale in via Condotti, nel 1994, e del secondo in via di Campo Marzio, nel 2011.

La liaison che lega Hermès a Roma è quindi un legame solido e duraturo. Un’affinità elettiva, che si nutre di arte e di bellezza. La bellezza struggente di una città che da oltre duemila anni suscita sentimenti profondi e continua a sorprendere. La bellezza gioiosa delle creazioni della maison, che in questi lunghi anni ha conquistato il cuore della clientela romana. La maison festeggia la nascita di questa nuova casa, luminosa e accogliente, fortemente voluta e scelta proprio qui, per rimanere nel cuore della città.

La sua nuova sede romana Hermès si trova a  Palazzetto Arconati-Negroni- Caffarelli, costruito alla fine del 16° secolo. La facciata del palazzo di quattro piani, restaurata l’ultima volta tra il 1870 e il 1875, è in stile tipicamente romano, con le pareti in stucco di terracotta e l’ingresso centrale bordato in Peperino di Albana tagliato grezzo, nel tipico stile bugnato rustico.
Hermès, che ha aperto la prima boutique a Roma nel 1994, con questa nuova location amplia la propria superficie di vendita a 630 metri quadrati. La progettazione degli interni è stata affidata a RDAI, studio di architettura parigino sotto la direzione artistica di Denis Montel.

Altro su Hermes

La donna impeccabile e colorata di Hermès

Hermès Objets Autunno/Inverno 2016

La collezione Donna Hermès Fall/Winter 2016

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!