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Moda

La rivoluzione White per la Milano Fashion Week

Il salone della ricerca per la moda sperimentale cresce e si prepara a novità interessanti per il prossimo anno. White accompagna la fashion week milanese da sabato 17 a lunedì 19 gennaio con una serie di proposte che si allontanano dal classico salone per aprirsi a contaminazioni tra musica, web e intrattenimento.

Sono queste le novità presentate oggi da Massimiliano Bizzi, fondatore di White (nella foto la presentazione stampa a Palazzo del Rinascimento). “Con White Gennaio – spiega Bizzi – vogliamo rappresentare non solo le tendenze più cool del momento, ma anche i prodotti di nuova generazione. Siamo un salone internazionale e hub creativo per cogliere e interpretare i fenomeni emergenti della moda contemporanea”.

CONTAMINAZIONI DI MUSICA – La peculiarità di questa fiera è porsi come un  momento di tendenza e aggregazione, facendosi interprete di una vera e propria cultura. Il 2015 sarà all’insegna delle contaminazioni, in particolare con la musica.

Tra i tanti eventi in programma la collaborazione con il rapper Marracash e con Saturnino, che presenterà la sua collezione di occhiali Saturnino Eyewear.

SPAZIO ANSALDO – A gennaio, White occupa nuovi spazi cittadini, come l’Ex Ansaldo, in cui verrà accolta l’inedita sezione WOW 0.15, dedicata a 20 brand nuovissimi, ma anche a marchi storici come Puma e Adidas che però presenteranno collezioni speciali e proposte di nicchia. Shooting fotografici e progetti editoriali realizzati proprio durante l’esposizione da stylist, blogger, video maker sono lo strumento con cui l’idea di libertà e gioco, di cui White si fa portatore con il proprio brand mix, viene raccontata da Highsnobiety, magazine on line leader nel settore moda e scopritore di tendenze.

IN NUMERI – Patrocinato dal comune di Milano, il salone cresce del 20% rispetto alla passata edizione, con 180 brand, e propone una novità esclusiva: oltre 50 collezioni donna accanto a quelle uomo.

NON SOLO UOMO – Affiancare le collezioni donna alle proposte uomo, spesso mixate nello stesso spazio espositivo, è una vera e propria rivoluzione nata per rispondere alle esigenze delle aziende e rendere più snello e funzionale il sistema del settore moda, dove buyer e show room devono trovare il modo di conciliare e ottimizzare le proprie necessità. Special guest Maurizio Pecoraro, che presenterà la sua collezione donna.

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