la roma presenta la nuova maglia
Sport

La Roma presenta la nuova maglia per la stagione 2023/24

Neanche un giorno dopo la pubblicazione del calendario ufficiale che già la Roma presenta la nuova maglia per la stagione 2023/24. Ecco tutte le novità. La Roma del futuro riparte da alcune certezze che non sono quelle sul campo. Almeno, quelle sono tutte ancora da verificare fino al prossimo 31 agosto, data ultima del calciomercato. In realtà, i giallorosso puntano molto sul marketing e il brand per catturare o mantenere i proprio tifosi fidelizzati.

E quale strumento se non quello della nuova maglia che i giocatori indosseranno nella prossima annata. Proprio in queste ore, infatti, la Roma rpesenta la nuova maglia per la stagione 2023/24. Una maglietta un poco retro, che rimanda a quelle impiegate negli anni ’90, il cui simbolo resta la testa della Lupa capitolina sul petto. Tradizione e innovazione sono le parole chiave per portare i Capitolini a obiettivi più alti.

Serie A, la Roma presenta la nuova maglia: i dettagli

In queste ore la Roma presenta la nuova maglia per la nuova stagione di campionato. Si tratta di un camiseta asfondo rosso, sulle cui spalle ci sono tre righe gialle che contornano anche il colletto a V e le maniche corte. Sul davanti si può ammirare da una parte il simbolo storico della società, vale a dire la Lupa capitolina, dall’altra il simbolo dellos ponsor tecnico, che nel caso dei giallorossi è l’Adidas. La società stessa ha presentato la nuova maglietta con la seguente frase:

Dalla storia all’eterno futuro

Nel video ufficiale di presentazione, in cui la Roma presenta la nuova maglia ufficialmente, sono stati coinvolti alcuni giocatori oltre che tifosi comuni. Si possono notare come essi, chiamati individualmente da un segnale pari a un ululato dei lupi appunto, si trovino per correre attraverso le strade del centro della Città Eterna per poi ritrovarsi al Gianicolo, il punto panoramico per eccellenza di Roma. Il ritrovo somiglia molto a un raduno di un branco di lupi pronti ad andare a caccia nel proprio territorio.

Una metafora per indicare come i giallorossi hanno le intenzioni di produrre migliori risultati in campo, dopo l’ultima stagione culminata nella beffa in finale ai rigori. L’AS Roma presenta la nuova maglia e con essa i prossimi obiettivi che saranno ovviamente quelli di ottenere un’importante qualificazione in Champions League. Tale piazzamento poteva divenire realtà già quest’anno, ma la finale ha deciso diversamente.

La Roma presenta la nuova maglia ma continua a seguire il mercato: ecco gli obiettivi

Dunque, la Roma presenta la nuova maglia per il 2023/24 ed allo stesso tempo continua a sondare il terreno per rinforzarsi in vista del prossimo campionato. I giallorossi, infatti, dopo aver preso a parametro zero i due obiettivi Aouar e Ndicka, vogliono regalare al tecnico José Mourinho (che già nella conferenza stampa post-finale aveva avvertito di non resta re senza condizioni ben precise). Il vero obiettivo resta l’attacco. L’infortunio grave di Tammy Abraham impone l’ingaggio di un giocatore titolare inamovibile almeno fino al suo ritorno.

la roma presenta la nuova maglia
La Roma presenta la nuova maglia: la indosserà anche Scamacca, sulle cui tracce i capitolini sono molto forti per rinforzare l’attacco?

Ecco che tra gli obiettivi spuntano Gianluca Scamacca per primo. L’attaccante (peraltro romano di origine e cresciuto anche nelle giovanili dei Capitolini) vorrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza poco gratificante al West Ham. In caso di alternativa, ecco anche l’idea Alvaro Morata, dalla lunga esperienza internazionale. C’è poi Falarin Balogun, dell’Arsenal, sulle cui tracce aveva manifestato qualche interessamento anche l’Inter.

Leggi anche:

Tennis, gare di oggi a Wimbledon: gli italiani impegnati

Rinnovo Alessandro Bastoni fino al 2028

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: giugno 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!