Dissing Salmo luchè
Sostenibilità

Dissing Salmo Luchè: i due big del Rap italiano si stanno sfidando a colpi di canzoni hip hop negli ultimi due giorni!

Dopo anni di Rap senza faide, negli ultimi due giorni sono uscite quattro canzoni di dissing Salmo Luchè. Vediamo cosa sta succedendo.

Il dissing Salmo Luchè rimarrà negli annali. Dopo tantissimi anni senza litigi Hip Hop, il rap italiano sembra tornato. Salmo, al secolo Maurizio Pisciottu, è uno dei rapper più in voga da anni, con hellvisback il suo disco più importante. Luchè, al secolo Luca Imprudente, è un rapper della scena Napoletano, molto conosciuto e apprezzato negli ultimi anni. Entrambi sono due big del rap italiano che anni fa si sono presi a parole su instagram, con Salmo che accusò Luchè di essere scarso dal vivo, e il secondo che gli ha ricordato come l’avesse apprezzato tanto in passato.

Dissing Salmo Luchè: la strofa in Red Bull 64 Bars di Salmo

Otto giorni fa RedBull, sul suo canale “64 bars” dove fanno uscire diverse canzoni improvvisate dagli artisti emergenti o in voga, ha invitato Salmo che nel cantare ha lanciato una frecciatina ai danni di Luchè. Ha ricordato la famosa storia del telefono inglese, dove a detta di Luchè, si trova un audio video in cui Salmo gli fa i complimenti. Questo audio non è mai uscito e allora Salmo ha voluto ribadire la mancanza di prove e ha voluto lanciare il guanto di sfida al rapper napoletano.

la risposta di Luchè che ha creato il dissing Salmo Luchè

Luchè allora ha deciso di rispondere per le rime due giorni fa, con una canzone intitolata Estate Dimmerda 2, in chiaro riferimento alla canzone Natale di merda di Lebonwski. In questa canzone, su una classica base freestyle il rapper ha risposto con evidenze e prove sull’affaire telefono inglese.

La mattina dopo il rapper sardo ha subito risposto, dopo nemmeno ventiquattrore, con una canzone intitolata “Dove volano le papere”, in cui prende in giro e minaccia il rapper napoletano che a sua volta ieri pomeriggio ha droppato “ho paura di uscire”, facendo una parodia di una strofa famosa di Salmo e rispondendo a tono alle miancce, invitandolo anche a Scampia al suo concerto

La nuova, e forse ultima, risposta di Salmo nel dissing Salmo Luchè

Maurizio ha deciso di non fermarsi e stamattina, a 12 ore dalla seconda canzone di Luchè ha fatto uscire “stupido gioco del rap 2”, omaggiando Fabri Fibra. Riprendendo il motivetto di “tu vuo fa’ la american” ha dichiarato che sarà la sua ultima risposta e ha continuato a rappare su giochi di parole volti a prendere in giro e a minacciare il rapper napoletano.

Al momento in 48h sono uscite due canzoni a testa, dobbiamo aspettarci altre sfide? Noi tutti fan dell’Hip Hop, speriamo di sì.

 

Leggi anche:

Fedez e Salmo insieme per una jam session che sa di pace e punk-rock

Luché album in uscita, Dove volano le aquile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!