Moda

La seduzione della donna Philosophy di Lorenzo Serafini

Dunque Philosophy di Lorenzo Serafini ha presentato ieri durante la settimana della moda milanese una collezione sbarazzina, seducente e giovane

 

Philosophy di Lorenzo Serafini

con la sua collezione invita a liberarsi della serietà e della formalità e lasciarsi andare, magari scappando lontano, su un isola tropicale. E chi di noi non ha mai sognato di farlo?

“Ho immaginato una festa di naufraghe disincantate e sensuali in un’isola dei mari del sud, che danzano sulla spiaggia indossando capi di un guardaroba del 19° secolo, rimasti chiusi per anni in un baule spinto sulla battigia dalla corrente” dichiara Lorenzo Serafini.

La musa ispiratrice di questa collezione è l’attrice icona Brooke Shields in “Laguna Blu”, gli abiti che vediamo sono stati pensati per essere interpretati e abbinati come moderne ragazze dal fascino acerbo ma dirompente.

il romanticismo

Il romanticismo del XIX secolo e qualche inconfondibile accento anni  Ottanta infondono al look estivo di Philosophy un’aria giocosamente estiva.

La sensualità degli abiti, fluidi e asimmetrici; le maglie di cotone dalle trame vissute; le ricche gonne con profili tagliati a vivo; i top e i volumi aerei strizzati in vita da cinture da corsaro.

I vestiti

I vestiti fatti di sovrapposizioni sensuali e danzanti, appesi a spalline sottilissime.

La palette di colori tra il bianco e il nero si alterna alle diverse sfumature del lilla e del rosa.

I pizzi multicolor sfumati e le brillanti fantasie tropicali.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!