Moda

L’eleganza prima di tutto per Jil Sander

Jil Sander è sinonimo di eleganza e sofisticatezza, rigore e semplicità.

Jil Sander porta lo charme in passerella, a volume alto. Un senso di rigore e semplicità. Riaffermando ed espandendo i codici riduzionisti della casa, Rodolfo Paglialunga nella collezione Primavera Estate 2017 presentata ieri a Milano si è concentrato sulla silhouette, distorcendo e ridefinendo classici senza tempo.

La linea parte dalla potenza delle spalle decise per poi fluire con grazia. I volumi assertivi creano un respiro tra corpo e vestito. L’opposizione di arrotondato e angolare definisce il tono.

I capi essenziali sono ripensati. Il blazer, la camicia mascolina, il vestito midi, i bermuda, il bluson di pelle mutano e si rinnovano. Tagli imprevisti danno movimento.

Gli archetipi della femminilità glamour sono semplificati per l’oggi. Drappeggi sensuali si trasformano in motivi trompe-l’oeil.

Un senso grafico del ritmo: gessati sartoriali, fitte plissettature su abiti e top fluttuanti, coste in rilievo sulla maglia.

Fresco di lana, lino pesante, cotone da camicia, raso.

La palette è classica ed è fatta di panna, nero, grigio chiaro con accenti di pesca, zucca e bagliori metallici di argento e rame.

Scarpe con cinturini alla caviglia, pantofole piatte, borse scultoree. Tra gli accessori spiccano orecchini opulenti.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!