valentino_sfilata.png
Moda

La sfilata di Valentino tra pianeti e geometrie

Ieri, ad inaugurare la fashion week parigina, c’era pure Valentino. La collezione, disegnata dai direttori creativi della maison Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, è ispirata ai movimenti artistici: dal Balletto Russo al naturalismo fino ad arrivare ai motivi geometrici dell’artista australiano Esther Stewart.

Sulla passerella ha sfilato una collezione gentile, dove l’uomo che non sa rinunciare alla cravatta è elegante e casual allo stesso tempo. I pantaloni arrivano alla caviglia e lo zainetto diventa elemento irrinunciabile. Il blu e le sue sfaccettature si mischiano con il verde. Le tasche sono grandi e vengono messe in evidenza (secondo il trend delle sfilate milanesi). I guanti di pelle diventano un must have. E tra le fantasie geometriche e rappresentanti animali appaiano i pianeti: prossimo motivi portante delle collezioni di Valentino.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!