Attualità

La vigilia di Expo: il concerto in Piazza Duomo, e le tensioni degli antagonisti

Stasera in Piazza Duomo, a Milano, Andrea Bocelli, assieme a coro e orchestra della Scala- diretti rispettivamente da Bruno Casoni e Marco Armiliato – darà il benvenuto, in grande stile, all’Expo, che vi ricordiamo aprirà ufficiamente domani, primo maggio. Il tenore, Ambassador Extraordinary di Expo Milano 2015, ha scelto di dedicare alla manifestazione “La forza del sorriso”, brano scritto su musiche di Ennio Morricone, e caricato proprio oggi in rete.

Bocelli ha spiegato di “aver voluto scrivere versi che aiutino la gente a sorridere. Il sorriso è forse quel che più scarseggia ai giorni nostri.” “La forza del sorriso” è anche una canzone “d’amore, inteso quale sentimento universale, paterno, filiale o d’amante, amore che si incarna appunto nella forza di un sorriso.” Il concerto sarà presentato da Paolo Bonolis e Antonella Clerici, Ambassador di Expo 2015. La seratà sarà aperta con l’Inno di Mameli, e potrà essere seguita su Rai 1, e sarà trasmessa in mondovisione. Oltre a Bocelli, saliranno sul palco il pianista Lang Lang, il soprano Diana Damrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola e il soprano Maria Luigia Borsi. Verrà inoltre mostrato in antemprima, sul sito ufficiale di Expo, “L’albero della vita”, ideato da Marco Balich, opera simbolo della manifestazione. La vigilia di Expo, come vi abbiamo anticipato nel titolo, significa anche tensioni: allerta massima per la manifestazione “May Day NoExpo” di domani.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!