winnie mandela
Cinema

La vita di Winnie Mandela diventa un film, ed e’ gia’ polemica 20

L’ex moglie di Nelson, Winnie Mandela, avrà il volto di Jennifer Hudson

Winnie Mandela è furiosa riguardo il film sulla sua vita che Hollywood sta preparando.

Pare che i suoi avvocati abbiano scritto ai produttori di Winnie, questo il titolo, per lamentare che all’ex first lady non è stato chiesto il consenso per la pellicola. Si inizierà a girare a maggio, ma Winnie Mandela non è mai stata consultata per la sceneggiatura.

“Non si capisce come un film che porta il nome di un individuo che non è mai stato consultato possa raccontare la sua vera storia”; questo si legge nella lettera pubblicata dai media sudafricani. Il timore dei legali è che il film punti più sugli scandali (la condanna per truffa, le accuse di corruzione, sequestri, torture e omicidi) che sulla lunga militanza politica e sui 27 anni di battaglia per la liberazione di Nelson Mandela, da cui Winnie ha divorziato nel 1997.

A interpretare la controversa Mandela sarà Jennifer Hudson, Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2007 per Dreamgirls: il film sarà diretto dal sudafricano Darrell J. Roodt.

Articolo del 26 gennaio 2010. 

Potrebbe interessarti leggere anche:

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!