gazzelle lacri-ma
Spettacolo,  Musica

“Lacri-ma” è la nuova canzone a sorpresa di Gazzelle

È uscito a mezzanotte del 10 novembre il nuovo singolo di Gazzelle dal titolo “Lacri-ma”.

La giornata di martedì 10 novembre si apre con l’uscita di “Lacri-ma”, l’inedito a sorpresa di Gazzelle, che nasconde una particolarità.

“Lacri-ma”, l’annuncio inaspettato di Gazzelle

Con un post a sorpresa su Instagram, nella sera di lunedì 9 novembre, Gazzelle ha rivelato inaspettatamente l’uscita di un inedito. A mezzanotte, le principali piattaforme musicali (tra cui Spotify e Apple Music), hanno infatti reso disponibile “Lacri-ma”. L’annuncio ha spiazzato ed entusiasmato i suoi fan (che solo su Instagram sono quasi 500mila), dato che di certo non avevano previsto un nuovo singolo prima di quello già annunciato, che verrà rilasciato venerdì 13 novembre 2020.
“Lacri-ma”, scritta a quattro mani con Federico Nardelli (che è anche produttore del brano) è uscita per l’etichetta Maciste Dischi. Ciò che forse non tutti hanno notato è che il testo della canzone presenta un singolare gioco di parole. L’ultima sillaba di una parola è infatti la prima di quella successiva. Eccone riportato un verso – lo stesso postato dal cantante su Instagram con la cover del brano: “Mentre ti scende una lacri-ma, non sai da dove vie-nerissimi gli occhi si sporca-non è come pensavi te”.
Il pezzo ha un taglio malinconico, in quanto racconta la tristezza di una ragazza e il rammarico del cantante per non esserle stato accanto. Potete ascoltarla cliccando qui.

gazzelle lacri-ma

“Scusa”, il prossimo inedito di Gazzelle

Come già anticipato, “Lacri-ma” precede l’uscita del nuovo brano del cantautore romano. Si intitolerà “Scusa” ed è previsto per il 13 novembre. Questo a sua volta era stato anticipato dall’inedito “Destri”, rilasciato il 25 settembre; lo avevano preannunciato alcuni manifesti sparsi per Roma e Milano con la scritta “non è colpa mia”. A sole 4 settimane dall’uscita, dopo essere stato in cima alle classifiche (ha esordito al numero 1 nella Top 50 Italia di Spotify) il singolo era stato certificato Disco d’oro.
Gazzelle, al secolo Flavio Bruno Pardini, con le sue musiche e i suoi testi riesce ad emozionare e toccare le corde più sensibili dei suoi ascoltatori, e lo fa sin dalla prima canzone pubblicata nel 2016, “Quella Te”. L’artista, classe 1989, ha annunciato due concerti evento per l’estate 2021 che, si spera, sia ricca di nuova e vibrante musica.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Famoso, il film di Sfera Ebbasta è uscito su Prime Video

Milano Music Week 2020; Music Works Here

Sfera Ebbasta x Omar Hassan: arte, boxe e musica

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!